Da oggi anche in Italia i consumatori che vogliono acquistare un dispositivo/prodotto sul Google Store potranno richiedere il Price Matching per un eventuale sconto: ecco come funziona.
Non molto tempo fa Google ha introdotto negli Stati Uniti un servizio per i consumatori che hanno acquistato qualcosa sul suo store ufficiale: si chiama Price Matching.
Questo servizio oggi si espande in altri 23 paesi, tra troviamo anche l’Italia.
In sostanza il servizio Price Matching confronta i prezzi pubblicizzati online di alcuni rivenditori autorizzati dalla stessa Google con i prezzi applicati direttamente all’interno del Google Store.
Nel caso in cui i prezzi applicati dai rivenditori autorizzati risulta essere più basso rispetto a quello applicato sul Google Store, il consumatore può richiedere che tale prezzo venga applicato anche sul Google store, godendo di fatto di uno sconto diretto.
Ci sono ovviamente vari requisiti che devono essere rispettati prima di poter ottenere lo sconto sullo store ufficiale di Google che riguardano:
Per adesso (fine luglio 2020) nel nostro paese la scelta è piuttosto povera:
Ovviamente tale lista potrebbe ampliarsi nel tempo, quindi vi suggeriamo di tenere sotto controllo la pagina ufficiale del Price Matching.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.