Il presunto OnePlus V Fold, il primo smartphone pieghevole dell’azienda cinese, dovrebbe fare il suo debutto ufficiale quest’estate: ecco quando.
Non si sa ancora come effettivamente si chiamerà, alcuni parlano di V Fold, ma il primo smartphone pieghevole di Oneplus è molto vicino al suo debutto ufficiale.
Infatti proprio oggi l’informatore Max Jambor tramite il proprio account Twitter ha svelato la presunta data di lancio: agosto 2023.
Non sappiamo se la data in questione riguarderà solo il mercato cinese, o se il pieghevole verrà lanciato anche sul mercato globale quindi anche in Europa/Italia.
Sta di fatto che OnePlus è alle prime armi con uno smartphone pieghevole, ma avrà un partner già esperto in questo campo: OPPO con in suoi FIND N.
Va comunque sottolineato che il mese di agosto sarà pieno di nuovi smartphone pieghevoli.
Infatti usciranno molto probabilmente i prossimi Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5 di Samsung, ma anche lo smartphone pieghevole di Google: il Pixel Fold.
Dal punto di vista delle caratteristiche hardware del presunto Oneplus V Fold non si sa molto.
Rumors affermano che il pieghevole utilizzerà un display interno da 8 pollici di diagonale, un display esterno da 6.5 pollici e monterà il chipset Snapdragon 8 Gen 2 con 12GB di ram e almeno 256GB di memoria interna.
Lato multimedialità ci si aspetta una fotocamera principale con sensore da 50MP, una grandangolare da 48MP e un teleobbiettivo da 64MP.
Considerato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via Twitter
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.