Il primo smartphone pieghevole di Xiaomi è già realtà? Un video

Tommaso Lenci
3 Gen 2019

Un video diffuso tramite Twitter dal famoso informato Evan Bass potrebbe certificare che Xiaomi stia lavorando ad un suo smartphone pieghevole.

Xiaomi smartphone pieghevole: un video

A poche ore dalla diffusione della prima immagine dal vivo del Galaxy S10, il noto informatore Evan Bass (alias @evleaks) ha fatto doppietta mostrando sul proprio account twitter un video di un presunto smartphone pieghevole made by Xiaomi.

Xiaomi al lavoro sul suo primo smartphone pieghevole? Un video certificherebbe questo

Come afferma lo stesso Evan Bass, questo video non può considerarsi al 100% attendibile dato che neppure lui era venuto a conoscenza fino ad oggi di uno smartphone pieghevole già così avanzato prodotto da Xiaomi.

Da quello che possiamo vedere nel video lo smartphone pieghevole di Xiaomi (o presunto tale), funziona con la tipica interfaccia personalizzata MIUI 10.

All’inizio del video il dispositivo sembra essere un comune tablet, con dimensioni del display piuttosto buone, ma pochi secondi dopo avviene la magia: il lati del terminale si piegano trasformando di fatto il tablet in uno smartphone con display curvo ai bordi.

Con questo passaggio anche l’interfaccia software MIUI 10 cambia e si adatta alle nuove dimensioni del display tipiche di uno smartphone di fascia alta.

Questa soluzione tecnica differisce rispetto al prossimo smartphone pieghevole di Samsung che utilizza due distinti display: uno esterno e uno interno pieghevole.

Ovviamente al momento non possiamo fare considerazioni adeguate su questo presunto smartphone pieghevole di Xiaomi, e per questo vi consigliamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Vedremo se nelle prossime settimane arriveranno nuovi rumors e certezze che effettivamente l’azienda cinese stia preparando uno smartphone pieghevole con quest’interessante meccanismo.

Lascia la tua opinione