Il prossimo OnePlus 7 utilizzerà la memoria UFS 3.0? I rumors

Tommaso Lenci
7 Gen 2019

Il prossimo OnePlus 7 dovrebbe utilizzare la tecnologia UFS 3.0 per la memoria interna, ottenendo di fatto un boost prestazionale doppio rispetto ad OnePlus 6T.

Prossimo OnePlus 7 con memorie UFS 3.0

Per chi non lo sapesse la tecnologia UFS 3.0 è stata annunciata da Samsung quasi un anno fa, ma al momento non ci sono ancora dispositivi mobili che l’utilizzano.

Il prossimo OnePlus 7 avrà memorie UFS 3.0 con prestazioni doppie rispetto a quelle dell’OnePLus 6T?

Sembra però che le cose inizieranno a cambiare quest’anno, dato che alcuni rumors riportati dall’informatore @IceUniverse affermano che il prossimo OnePlus utilizzerà questo tipo di memorie.

Non sappiamo quando effettivamente il nuovo dispositivo uscirà e per questo al momento possiamo fare solo supposizioni che si tratterà del prossimo OnePlus 7 (prendete tutto con il dovuto distacco emotivo).

L’informatore @IceUniverse ha diffuso tramite il proprio account Twitter alcuni Benchmark che riguardano la tecnologia UFS 3.0 applicata ad un prototipo di uno smartphone di OnePlus.

Ebbene i test affermano che la memoria UFS 3.0 ha prestazioni che in alcuni frangenti sono più che doppie rispetto alle già veloci memorie con tecnologia UFS 2.1.

Ad esempio l’OnePlus 6T che monta memorie UFS 2.1 raggiunge prestazioni in lettura sequenziale pari a 800 mb/s, mentre la tecnologia UFS 3.0 può superare tranquillamente i 2000 mb/s.

Sfortunatamente il test Benchmark in questione non fornisce informazioni sulla grandezza della memoria interna UFS 3.0 utilizzata.

Quindi non sappiamo se il prossimo OnePlus 7 avrà lo stesso quantitativo di memoria interna base dell’OnePlus 6T (128GB) o avrà un quantitativo superiore (256GB di base).

Per il momento quindi vi consigliamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo, almeno fin-quando non arriveranno dettagli più concreti o direttamente diffusi dalla stessa società asiatica.

Lascia la tua opinione