La rimappatura personalizzabile del tasto fisico Bixby avvenuta con il Galaxy S10 sarà possibile ufficialmente in futuro anche sui Samsung Galaxy S9, S8, Galaxy Note 8 e Note 9.
Con l’annuncio della nuova gamma Galaxy S10, Samsung ha finalmente ufficializzato una funzione molto ricercata dagli utilizzatori di uno smartphone Galaxy con tasto fisico dedicato a Bixby.
Infatti con gli ultimi S10 l’utente sarà in grado di riprogrammare (rimappare) e quindi personalizzare le funzioni abbiniate al tasto fisico dedicato a Bixby.
Gli utenti quindi potranno scegliere se avviare Bixby con un doppio tap, o un singolo tap, oppure allo stesso modo far partire una determinata applicazione, o far eseguire al telefono un comando rapido.
Ebbene questa funzionalità già abilitata lato software sui Galaxy S10 arriverà a breve, tramite un aggiornamento firmware, anche sui precedenti smartphone top di gamma dell’azienda coreana.
Infatti i possessori di un Samsung Galaxy S8, S8 Plus, di un Galaxy S9 e S9 Plus, di un Galaxy Note 8 o di un Galaxy Note 9 potranno sfruttare questa nuova possibilità in futuro.
E’ bello constatare che Samsung, anche se ci ha messo un pò di tempo, ha finalmente accolto con favore le richieste dei propri clienti.
Va anche ricordato che finalmente Bixby adesso parla in italiano con il software definitivo, dato che la beta nel nostro paese si è ufficialmente conclusa.
Deciderete quindi voi stessi se l’assistente virtuale di Samsung verrà richiamato tramite il tasto fisico dedicato, o se è meglio utilizzare questa scorciatoia per altre attività-applicazioni di terzi.
Fonte: Notizia ufficiale Samsung
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.