Il pulsante fisico Bixby sarà personalizzabile anche sui Galaxy S9, S8, Note 8 e Note 9

Tommaso Lenci
23 Feb 2019

La rimappatura personalizzabile del tasto fisico Bixby avvenuta con il Galaxy S10 sarà possibile ufficialmente in futuro anche sui Samsung Galaxy S9, S8, Galaxy Note 8 e Note 9.

Tasto Fisico Bixby rimappatura su Galaxy S8, S9, Note 8 e Note 9

Con l’annuncio della nuova gamma Galaxy S10, Samsung ha finalmente ufficializzato una funzione molto ricercata dagli utilizzatori di uno smartphone Galaxy con tasto fisico dedicato a Bixby.

Bixby arriva la rimappatura ufficiale del tasto fisico su Galaxy S10

Infatti con gli ultimi S10 l’utente sarà in grado di riprogrammare (rimappare) e quindi personalizzare le funzioni abbiniate al tasto fisico dedicato a Bixby.

Gli utenti quindi potranno scegliere se avviare Bixby con un doppio tap, o un singolo tap, oppure allo stesso modo far partire una determinata applicazione, o far eseguire al telefono un comando rapido.

Ebbene questa funzionalità già abilitata lato software sui Galaxy S10 arriverà a breve, tramite un aggiornamento firmware, anche sui precedenti smartphone top di gamma dell’azienda coreana.

Anche i Galaxy S8, S9, Note 8 e Note 9 avranno in futuro l’opzione della rimappatura del tasto fisico Bixby

Infatti i possessori di un Samsung Galaxy S8, S8 Plus, di un Galaxy S9 e S9 Plus, di un Galaxy Note 8 o di un Galaxy Note 9 potranno sfruttare questa nuova possibilità in futuro.

E’ bello constatare che Samsung, anche se ci ha messo un pò di tempo, ha finalmente accolto con favore le richieste dei propri clienti.

Va anche ricordato che finalmente Bixby adesso parla in italiano con il software definitivo, dato che la beta nel nostro paese si è ufficialmente conclusa.

Deciderete quindi voi stessi se l’assistente virtuale di Samsung verrà richiamato tramite il tasto fisico dedicato, o se è meglio utilizzare questa scorciatoia per altre attività-applicazioni di terzi.

Fonte: Notizia ufficiale Samsung

Lascia la tua opinione