Il Samsung Galaxy Fold 2 costerà molto di meno: ecco il perché

Tommaso Lenci
3 Dic 2019

Secondo recenti informazioni dalla Corea del Sud, il prossimo Samsung Galaxy Fold 2 avrà un costo di vendita decisamente più basso rispetto al Galaxy Fold: ecco il perché.

Galaxy Fold 2 prezzo più basso?

Se siete appassionati degli smartphone pieghevoli, sapete molto bene che il primo pieghevole di Samsung, il Galaxy Fold, è ufficialmente disponibile all’acquisto anche in Italia ad un prezzo “monstre” di 2050 euro.

Si tratta di un prezzo di vendita destinato solo ai veri appassionati o chi ha il portafoglio sufficientemente grande.

Samsung Galaxy Fold 2 costerà molto meno del suo predecessore? Ecco il perché

Ma pare che in futuro, e non parliamo di anni, i prossimi smartphone pieghevoli saranno decisamente più economici.

Oggi The Korea Herald, noto sito di informazioni della Corea del Sud, ha affermato che il prossimo Samsung Galaxy Fold 2 sarà decisamente più economico rispetto al suo predecessore.

Infatti grazie ad un profondo cambio del design il prossimo Galaxy Fold 2 potrebbe avere un prezzo di lancio che si dovrebbe assestare intorno ai 1000 dollari americani sul mercato internazionale.

L’abbassamento del prezzo di vendita sarebbe dovuto all’utilizzo di un design a conchiglia in stile Motorola Razr 2019.

L’area più piccola dello schermo pieghevole, insieme ad un abbassamento dei costi di produzione di quest’ultimi, sarà uno dei principali fattori che determinerà il calo di prezzo dello smartphone.

Cambiamenti al Fold 2 si avranno anche lato batteria: il dispositivo infatti avrà ancora due batterie integrate ma sembrano essere più piccole.

Questo ci fa capire che il dispositivo sarà ottimizzato anche lato consumi e sarà più compatto grazie al form-factor a conchiglia.

Non sappiamo quando effettivamente Samsung presenterà al grande pubblico la nuova versione del suo smartphone pieghevole.

Alcuni esperti del settore affermano che l’azienda coreana potrebbe mostrare qualche prototipo già dal MWC 2020 che si terrà a febbraio 2020 a Barcellona.

In pratica oltre a presentare la nuova Gamma Galaxy S11, Samsung potrebbe mostrare un anteprima del Galaxy Fold 2.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione