Il Samsung Galaxy S10+ 5G verrà rilasciato ad Aprile

Silvia
21 Mar 2019

Samsung conferma la data di uscita del modello Galaxy S10+ 5G, il primo dispositivo che supporta la nuova tecnologia 5G sarà in commercio a partire dal 5 Aprile.

Samsung S10+ 5G data di rilascio in Italia

In principio il periodo presunto di lancio si era focalizzato nell’estate 2019 ma una fonte interna ha rivelato che il programma di Samsung è di mettere in commercio il Galaxy S10+ 5G prima del previsto.

Samsung Galaxy S10+ disponibile dal 5 Aprile

Secondo le affermazioni di Yonhap News, Samsung non ha previsto un periodo di preordini per quest’ultimo a differenza dei dispositivi che fanno parte del resto della linea S10. Le date per la commercializzazione fanno  riferimento ai piani previsti per la Corea del Sud e per gli Stati Uniti, infatti il lancio anticipato è dovuto alla conclusione dei contratti con l’operatore Verizon che potrà garantire l’accesso alle sue reti 5G dove disponibili.

Anche per l’Italia la commercializzazione potrebbe essere prevista per il 5 Aprile, per quanto riguarda il nostro paese, Samsung ha stretto una collaborazione con TIM e Vodafone e per conferma ha diramato un comunicato ufficiale dove espone la disponibilità delle due compagnie telefoniche a fornire una connettività 5G per supportare l’esperienza di navigazione degli utenti che intenderanno acquistare il Galaxy S10+ 5G.

TIM offre la connettività in alcune città Italiane, la prima scelta è Torino dove l’azienda ha praticato i primi test andati a buon fine e dove garantisce, entro il 2020, una copertura totale. L’estensione della copertura è arrivata anche a Genova, a San Remo in occasione del Festival, San Marino, Roma, Bari e Matera.

Vodafone attualmente sta sperimentando la rete 5G a Milano, Bari, Matera, Prato e L’Aquila ed è in attesa del rilascio, da parte del Ministero, delle frequenze in banda 3,7 GHz e 26 GHz.

TIM e Vodafone si dedicheranno anche alla rivendita del dispositivo di Samsung, includendolo in adeguati piani  che comprenderanno la fornitura della connessione in 5G dove disponibile.

Il costo per gli abbonamenti, che comprenderanno un piano All-inclusive con chiamate, messaggi e navigazione illimitate, potrebbero partire intorno ai 50€ mensili anche se per il momento non si hanno ulteriori conferme a riguardo.

 

Lascia la tua opinione