Il Samsung Galaxy S9 accanto al Galaxy S8: ecco un primo confronto

Tommaso Lenci
27 Gen 2018

Ecco un primo confronto preliminare secondo le informazioni del momento tra il Samsung Galaxy S8 e il prossimo Galaxy S9: le differenze che possiamo notare.

Galaxy S9 e S9+ prezzi alle stelle

Giusto ieri vi abbiamo mostrato in anteprima i primi presunti render ufficiali dei prossimi Samsung Galaxy S9 e S9+, render mostrati sul web dal famoso informatore Evan Bass alias @evleaks.

Anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, e mancano ancora più di 30 giorni dall’annuncio dei nuovi prodotti dell’azienda coreana, considerata la buona fama di informatore serio di Evan Bass, possiamo fare un primo confronto tra i due modelli.

Galaxy S9 vs Galaxy S8: proviamo a fare un primo confronto del design

La prima cosa che non potete vedere dall’immagine sta nel posizionamento dello scanner per le impronte digitali: sul Galaxy S8 era affiancato in maniera orizzontale alla fotocamera posteriore, mentre su Galaxy S9 sulla carta sarà posizionato verticalmente proprio sotto la camera posteriore.

Il posizionamento sarà simile a quello già visto sul nuovo Galaxy A8 2018, quindi dovrebbe migliorare sensibilmente l’usabilità del sensore delle impronte digitali.

Osservando meglio le foto render rilasciate da Evan Bass e affiancandole al modello precedente, possiamo notare che il design del Galaxy S9 contraddice i precedenti rumors: si parlava infatti di un dispositivo con bordi ancora più sottili rispetto a quelli del Galaxy S8.

Nell’immagine a confronto, si nota invece che è il Galaxy S8 ad avere bordi laterali più sottili, mentre su S9 quest’ultimi sembrano essere un po’ più spessi.

Perché il Galaxy S9 sembra avere bordi più spessi? Alcune ipotesi

Per alcune le immagini dei Galaxy S9 potrebbero essere dei fake (falsi), mentre per altri potrebbero essere veritieri per due motivi.

Il primo motivo è che Samsung dovrebbe implementare gli altoparlanti stereo sui prossimi S9, quindi giocoforza l’azienda coreana potrebbe avere utilizzato un design diverso per installarli correttamente.

I bordi potrebbero essere più spessi per aumentare sensibilmente la resistenza del dispositivo, problema non da poco per il Galaxy S8 che poteva rompersi facilmente (sopratutto sui bordi arrotondati) in caso di caduta.

Va inoltre notato, ovviamente da quello che possiamo vedere al momento, che il Galaxy S9 manterrà un bordo superiore molto simile a quello del Galaxy S8 (anche se sembra ci saranno più sensori), ma forse avrà un bordo inferiore meno spesso rispetto al precedente modello.

Sulla carta quindi le dimensioni e il rapporto scocca-display saranno molti simili: i bordi laterali più spessi del Galaxy S9 saranno mitigati da un bordo inferiore più sottile rispetto al Galaxy S8.

Ovviamente tutte queste informazioni sono solamente delle ipotesi, e dato che non c’è ancora nulla di ufficiale prendetele con il giusto distacco intellettuale.

Lascia la tua opinione