Il successore di Huawei Mate 10 Pro avrà un display Super Amoled da ben 6.9 pollici?

Tommaso Lenci
11 Giu 2018

Huawei Mate 20 Pro, il presunto successore del Mate 10 Pro, secondo recenti rumors potrebbe utilizzare un display Super Amoled da ben 6.9 pollici di diagonale: i dettagli.

Huawei Mate 10 Pro: il successore Mate 20 con display da 6.9 Super Amoled?

Come molti di voi sanno già la gamma Mate di Huawei di solito racchiude il meglio dal punto di vista del design e del comparto hardware che l’azienda cinese vuole mostrare al mercato.

Huawei Mate 10 Pro: il suo successore Mate 20 Pro avrà un display da 6.9 pollici?

Secondo recenti rumors il successore dell’attuale Huawei Mate 10 Pro dovrebbe prendere il nome di Mate 20 Pro e avere una particolarità: monterà un display decisamente grande.

Gli informatori dalla Cina affermano che Huawei potrebbe infatti montare un display da ben 6.9 pollici di diagonale con tecnologia Super Amoled, quindi un pannello che sarà prodotto e fornito da Samsung.

L’implementazione di un display così grosso sarebbe dovuto al fatto che i telefoni più recenti stanno smettendo di utilizzare il formato 16:9 e stanno passando a formati 18:9 o addirittura più lunghi (19:9 con la tacca).

Quindi sulla carta il prossimo Huawei Mate 20 Pro potrebbe aver implementato una soluzione ancora più ottimizzata dal punto di vista delle cornici, in modo da aumentare il rapporto display-scocca, senza incrementare troppo le dimensioni complessive del telefono.

Ovviamente al momento stiamo parlando solo di voci di corridoio, e non viene specificato nulla su possibili nuove ottimizzazioni estetiche dell’azienda cinese.

D’altro canto riuscire ad implementare un display da ben 6.9, che solo fino a 5 anni fa era uno standard per i Tablet medi, in dimensioni contenute sarebbe un grosso passo io avanti dal punto di vista del design.

Per adesso vi consigliamo di prendere queste notizie con il giusto distacco intellettuale: potrebbero essere anche del tutto false, o comunque potrebbero essere ridimensionate!

Fonte: Via

 

Lascia la tua opinione