ILIAD con il 5G: la nuova offerta tariffaria con SMS e GIGA a meno di 10 euro

Tommaso Lenci
26 Gen 2021

Iliad lancia in Italia la sua nuova offerta tariffaria con connettività mobile 5G con SMS, GIGA inclusi per un prezzo inferiore ai 10 euro mensili: aggiornamento e nuovi dettagli!

ILIAD FLASH 70 con connettività 5G la promo offerta dicembre 2020

Il quarto operatore mobile in Italia, Iliad, dopo aver conquistato importanti fette di mercato con le proprie proposte basate sulla connettività mobile 4G, ha annunciato l’arrivo del 5G.

Iliad Flash 70 è la prima offerta tariffaria con connettività mobile 5G: prezzo e altri dettagli (aggiornamento adesso si chiama Giga 70!)

Aggiornamento del 26 gennaio 2021: L’offerta Flash 70 di Iliad è terminata il 21 gennaio 2021, ma l’operatore telefonico da oggi 26 gennaio 2021 l’ha riattivata, alle stesse condizioni economiche e con le stesse modalità di attivazione, con il nuovo nome di GIGA 70.

La promo Giga 70 non ha una data di scadenza, quindi per il momento resterà attiva a queste condizioni salvo nuove e future comunicazioni da parte di Iliad.

Fine aggiornamento del 26 gennaio 2021.

Infatti a partire da oggi è possibile richiedere la nuova offerta tariffaria ILIAD Flash 70 che include il supporto alla connettività 5G in alcune città italiane.

La promo in questione ha un prezzo mensile pari a 9,99 euro e prevede:

  • 70 GIGA di traffico dati in 4G, 4G+ e 5G (dove disponibile) alla massima velocità possibile;
  • Chiamate telefoniche illimitate in Italia e in altri 60 paesi internazionali;
  • SMS illimitati.

Dettagli copertura 5G, costi attivazione, tempistiche offerta e chi può attivare e dove attivare Iliad 70 Flash

Ovviamente dobbiamo fare alcune precisazioni su chi e dove si può attivare la promo, i costi di attivazione, la durata dell’offerta e in quali città al momento Iliad gode del supporto alla connettività 5G.

Innanzi tutto i nuovi (con o senza portabilità da altri operatori) e vecchi clienti possono attivare Iliad Flash 70 pagando giusto la creazione di una nuova sim telefonica, mantenendo anche il vecchio numero, al costo di 9,99 euro una tantum.

L’attivazione può essere richiesta direttamente online sul sito ufficiale, in uno dei 18 Iliad Store o negli oltre 1.300 Simbox presenti negli Iliad Corner e nella grande distribuzione italiana.

L’offerta può essere sottoscritta a queste condizioni entro il 21 gennaio 2021: dopo tale data non sappiamo quali saranno i cambiamenti proposti dall’operatore.

L’operatore afferma che al momento (dicembre 2020) il supporto al 5G è disponibile in alcune aree (miglioramenti in corso) nelle seguenti città italiane: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Ovviamente la lista delle città con il 5G si amplierà nei prossimi mesi con una copertura sempre più capillare in tutta Italia.

Altre considerazioni

Rispetto all’offerta con solo connettività 4G (Flash 50), la nuova promo 5G dell’operatore francese in Italia prevede un costo mensile superiore di 2 euro con il vantaggio di avere però 20 GIGA di traffico dati in più.

Inoltre Iliad promette anche una tariffa garantita per sempre con costi senza rimodulazioni future, vincoli contrattuali e la massima velocità possibile sia in 4G e 5G.

Lascia la tua opinione