Iliad problemi: hai la giusta configurazione su Android?

Silvia
17 Ott 2018

Con la crescita delle offerte presentate dalla nuova compagnia telefonica Iliad sono molti gli utenti che si sono affidati ai piani dell’operatore telefonico riscontrando in alcuni casi qualche problema nell’utilizzo dei dati.

iliad problemi internet

Generalmente una nuova SIM è pronta all’uso con le giuste configurazioni preinstallate ma in alcune circostanze potrebbero essere stati inseriti dei parametri non adeguati per un dispositivo Android, ecco dunque le giuste impostazioni da verificare per garantirsi una buona e veloce navigazione sul web.

Iliad: configurazione APN e internet su Android

La configurazione è semplice e rapida e in alcuni casi è consigliabile ripeterla per assicurarsi di non avere problemi di lentezza durante l’utilizzo del traffico dati, ecco i passaggi da seguire:

  • aprire l’applicazione messaggi
  • inviare un messaggio con scritto conf al numero 2049
  • attendere il messaggio di risposta contenente i parametri
  • cliccare sul messaggio autoinstallante e dare il consenso per l’installazione del nuovo profilo

Per eseguire la giusta configurazione dei parametri APN di Iliad è possibile utilizzare anche l’applicazione Mobil Config via WIFI o in alternativa controllare che sia tutto configurato per bene dal menu impostazioni>reti mobili e verificare la presenza della rete Iliad.

Con i piani di Iliad è possibile anche sfruttare tranquillamente la funzione di tethering per la condivisione della connessione, sempre mantenendo la stessa configurazione APN.

Se le offerte del famoso operatore low-cost non vi hanno convinto, Vodafone è passata all’attacco con un nuovo piano da 7,99€ che include 50GB di traffico dati, tutte le informazioni a riguardo le trovate cliccando qui.

 


Lascia la tua opinione