Iliad: quante sim posso avere? Qual’è l’età minima richiesta?

Tommaso Lenci
19 Feb 2020

L’operatore telefonico Iliad specifica tutti i dettagli da conoscere sull’età minima richiesta e sul numero massimo di SIM che si possono registrare con un unico nominativo.

Iliad età e numero massimo di sim per utente

Nel panorama della telefonia mobile in Italia, Iliad è sicuramente l’operatore telefonico che in questi ultimi mesi sta registrando la migliore crescita.

L’operatore di recente ha superato la soglia di 5 milioni di utenti, e grazie alle sue tariffe chiare e abbastanza vantaggiose sta occupando sempre più quote di mercato a discapito dei precedenti operatori.

Iliad fa chiarezza sull’età minima richiesta e sul numero massimo di sim registrabili per singolo utente

Oggi Iliad ha fatto chiarezza su un punto che riguarda il possesso delle proprie sim telefoniche.

E’ stata data una risposta ad una semplice domanda: “Qual’è l’età minima richiesta per poter attivare una sim telefonica su Iliad?

Tutte le persone che hanno compiuto 15 anni possono fare richiesta all’operatore per ottenere una sim telefonica funzionante.

Ovviamente l’utente deve fornire tutte le informazioni che attestino l’effettiva età, ovvero un documento d’identità, e rispondere ad altri quesiti.

L’altra domanda che ha trovato una risposta è la seguente: “Quante sim telefoniche Iliad posso avere contemporaneamente?

Da quello che l’operatore ha affermato, ogni utente con età superiore a 15 anni può registrare fino a 5 sim telefoniche ripetendo la stessa procedura effettuata per la prima registrazione.

Superata però la soglia di 5 sim telefoniche tutte le successive registrazioni, fino ad un massimo di 10 sim, devono avvenire compilando un apposito modulo che potete scaricare dal sito ufficiale dell’operatore in formato PDF.

Il modulo in questione è una autocertificazione da parte dell’utente che dichiara la volontà di avere più di 5 sim telefoniche e che tutti i propri dati personali sono veritieri.

Questo modulo deve essere consegnato insieme ad una copia della propria carta d’identità o all’indirizzo postale ufficiale “Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano” o tramite FAX al numero “+390230377960“.

Sicuramente avere così tante sim telefoniche è un caso abbastanza limite, ma è sempre meglio conoscere la procedura!

Fonte: Via

Lascia la tua opinione