Iliad termina l’offerta a 5.99 euro, altre 200k Sim per quella a 6.99 euro, e dopo?

Tommaso Lenci
30 Ago 2018

Iliad ha ufficializzato che l’offerta a 5.99 euro (30 Giga) è terminata, e sono disponibili altre 200k Sim per l’offerta a 6.99 euro (40 Giga): e cosa ci si può aspettare per il futuro?

Iliad offerte finite e future

Se siete interessati all’offerta con minuti, sms illimitati e 30 Giga di traffico dati mensili di Iliad, vi informiamo che sfortunatamente il nuovo operatore ha terminato le sottoscrizione e adesso l’offerta da 5.99 euro non è più attivabile per i nuovi clienti.

Infatti, nonostante non ci siano stati comunicati ufficiali, se andate sulla pagina ufficiale del sito Iliad verrete indirizzati solo verso l’offerta da 40 Giga.

Iliad un successo in Italia: ma cosa aspettarsi per il futuro?

In appena 3 mesi, dal 29 maggio 2018, iLiad è riuscita a convincere la bellezza di 2 milioni di utenti italiani che hanno attivato una nuova sim sia con l’offerta da 5.99 euro che con quella da 6.99 euro.

Infatti se la prima da 5.99 euro (30 Giga) non è più attivabile, restano ancora 200.000 attivazione per la promozione da 6.99 euro ovvero quella che offre minuti e sms illimitati, e 40 Giga di traffico dati mensile.

Ma anche quest’ultima offerta potrebbe terminare molto velocemente, considerato che delle 500.000 attivazioni previste alla data del lancio, oltre 300.000 clienti hanno richiesto una nuova sim in appena un mese e mezzo.

Molti forse si staranno domandando cosa accadrà in futuro in casa Iliad? Quale sarà la prossima offerta dal parte del nuovo operatore in Italia?

Sulla carta ci sono due possibilità concrete: una tariffa più economica o una tariffa con più Giga e più cara.

La prima, quella meno probabile, e che iLiad scelga di riproporre un nuovo profilo tariffario più economico che abbia però delle limitazioni rispetto ai precedenti profili tariffari.

L’operatore potrebbe proporre un quantitativo simile di Giga (40), ma magari ridurre i minuti di conversazione o gli sms (1000 a testa?), e offrirli ad un prezzo inferiore rispetto all’attuale profilo.

Oppure, la situazione più probabile, l’operatore franco-italiano sceglierà la politica dei più Giga a un prezzo più elevato.

Potrebbe infatti comparire a breve la nuova offerta con minuti illimitati, sms illimitati e 50 Giga al prezzo di 7.99 euro.

Si tratta ovviamente di alcune supposizioni, e al momento dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, prendete tutte queste idee con il giusto distacco intellettuale.

Lascia la tua opinione