iMessage per Android grazie ad una nuova App!

Silvia
28 Set 2016

Apple ha sempre affermato che iMessage sarebbe stata una prerogativa di iOS, ma forse le cose stanno cambiando. L’esigenza è quella di rimanere sempre connessi anche se si utilizzano diversi sistemi operativi, pertanto gli utenti meno esperti non amano installare applicazioni di terze parti.

imessage per android

Grazie ad uno sviluppatore indipendente, finalmente gli utenti iOS e Android potranno comunicare utilizzando la rete wifi tramite iMessage ed utilizzarlo con tutte le sue estensioni.

iMessage per Android

Gli utenti Apple grazie ad iMessage possono comunicare fra loro utilizzando anche i Mac e gli altri dispositivi iOS come per esempio l’iPad e da qui nasce la campagna “iMessage for All” lanciata dallo sviluppatore che si è preso carico del progetto.

A spiegare nel dettaglio il funzionamento è un video, rilasciato dallo stesso, su YouTube dove si può vedere iMessage in azione su PC equipaggiato con Remix OS, un’emulatore Android, comunicare correttamente con un iPhone 6 sotto rete wifi.

Secondo le indiscrezioni, potrebbe essere rilasciata un’applicazione nel Play Store anche se la natura del progetto lascia presupporre al rilascio di un’estensione per i dispositivi con permessi di root, in quanto Apple reclamerebbe subito legalmente il prodotto di sua appartenenza.

In effetti, perché tutto sia possibile, su Android viene messo in esecuzione e in ascolto un servizio Apple attraverso uno script che viene eseguito al primo avvio del dispositivo, pratica sicuramente contro le norme dell’azienda

Chi vuole seguire personalmente gli sviluppi legati al progetto iMessage per Android, può farlo seguendo il profilo Twitter ufficiale @iMessageForAll dove è possibile anche richiedere un’anteprima per una versione beta da testare (consigliabile agli utenti esperti) in alternativa noi vi aggiorneremo non appena ci saranno novità a riguardo.


Lascia la tua opinione