Con l’inizio settimana arrivano anche le promozioni del Google Play Store per gli utenti Android. Oggi oltre a proporre numerosi sconti su diversi articoli, sono disponibili 14 applicazioni gratis normalmente a pagamento.
La applicazioni sono suddivise per categorie, per eseguire il download diretto dell’applicazione desiderata è sufficiente cliccare sul nome della stessa.
La linea Huawei Mate 30 è ancora molto lontana e l’azienda deve ancora lavorarci sopra.
Nonostante tutto, in rete è già apparso un video concept alquanto convincente pubblicato dal canale YouTube “Concept Creator”.
Una falla trovata su WhatsApp consente l’installazione di un’applicazione spyware attraverso una semplice chiamata anche senza risposta, in seguito il numero viene cancellato anche dal registro delle chiamate.
A rivelarlo in anteprima è il NewYorkTimes ma solo dopo aver concesso agli esperti di sicurezza della piattaforma di messaggistica di rilasciare una patch.
Il Galaxy Note 10 potrebbe integrare un sensore da 64MP per la fotocamera, Samsung ha annunciato due nuovi sensori ISOCEL da integrare ai prossimi smartphone, la variante Bright GW1 da 64MP e la variante Bright GM” da 48MP.
L’azienda ha mostrato le potenzialità dei nuovi sensori e comunica che verranno prodotti a partire dalla seconda metà dell’anno. Samsung è alle prese anche con lo sviluppo del Galaxy Note 10, il phablet top di gamma di cui si è definito in gran parte l’equipaggiamento hardware e questo potrebbe definirsi un altro tassello mancante.
Samsung annuncerà a breve la nuova data per la commercializzazione globale del Galaxy Fold, il suo primo dispositivo pieghevole che ha presentato alcuni problemi al display nelle fasi preliminari all’esordio.
L’azienda ha esaminato a fondo le unità ritirate agli utenti che hanno svolto la funzione di “recensori” per i comunicati stampa, Samsung ora afferma di aver risolto tutte le problematiche che coinvolgono i componenti del Galaxy Fold, quali il display e le cerniere per la chiusura, ed è pronta a comunicare una nuova data ufficiale.
Huawei ufficializza la roadmap degli aggiornamenti per i suoi dispositivi che faranno il salto al nuovo sistema operativo Android Q
Non si tratta di una lista definitiva ma una lista provvisoria che evidenzia quali saranno i primi device della casa che riceveranno l’update tanto atteso.
Da una voce di corridoi dello scorso mese alla concretezza di oggi, alcune testimonianze su Reddit affermano di aver ricevuto l’aggiornamento beta di Android Q direttamente sul Play Store.
Si tratta di utenti che utilizzano i dispositivi Pixel e che fanno parte del programma betaupdates di Google, in queste ore il colosso si sta preparando all’attesissimo evento I/O 2019 che si terrà questa sera alle 19:00, ore italiane, che vedrà come protagonisti i nuovi Pixel 3 e 3XL, dunque questa nuova introduzione è un preparativo per l’arrivo della nuova gamma ma che coinvolgerà anche altri dispositivi.
Android Q: Aggiornamenti dal Play Store
Ancora incertezza sulla data di commercializzazione del Galaxy Fold, il primo dispositivo pieghevole di Samsung che ha mostrato non pochi problemi nei primi giorni in cui sono state inviate alcune unità di prova agli addetti stampa e agli esperti.
L’azienda ha ritirato tutti i dispositivi in circolazione ed ha richiesto al noto sito iFix.it di ritirare il teardown completo, comprese le immagini che ritraggono i particolari di assemblaggio degli strati del display ai polimeri.