Articoli nella categoria In Evidenza

Huawei Mate 30: Ecco il primo video concept

Silvia
16 Mag 2019

La linea Huawei Mate 30 è ancora molto lontana e l’azienda deve ancora lavorarci sopra.

Huawei Mate 30 concept

Nonostante tutto, in rete è già apparso un video concept alquanto convincente pubblicato dal canale YouTube “Concept Creator”.

Huawei Mate 30 video concept

continua

Virus WhatsApp: Una chiamata installa lo spyware

Silvia
14 Mag 2019

Una falla trovata su WhatsApp consente l’installazione di un’applicazione spyware attraverso una semplice chiamata anche senza risposta, in seguito il numero viene cancellato anche dal registro delle chiamate.

WhatsApp vulnerabilità spyware

A rivelarlo in anteprima è il NewYorkTimes ma solo dopo aver concesso agli esperti di sicurezza della piattaforma di messaggistica di rilasciare una patch.

Falla su WhatsApp: intercettati dati personali attraverso l’applicazione

continua

Il Galaxy Note 10 potrebbe integrare un sensore da 64MP

Silvia
10 Mag 2019

Il Galaxy Note 10 potrebbe integrare un sensore da 64MP per la fotocamera, Samsung ha annunciato due nuovi sensori ISOCEL da integrare ai prossimi smartphone, la variante Bright GW1 da 64MP e la variante Bright GM” da 48MP.

Samsung Galaxy Note 10 rumors

L’azienda ha mostrato le potenzialità dei nuovi sensori e comunica che verranno prodotti a partire dalla seconda metà dell’anno. Samsung è alle prese anche con lo sviluppo del Galaxy Note 10, il phablet top di gamma di cui si è definito in gran parte l’equipaggiamento hardware e questo potrebbe definirsi un altro tassello mancante.

Samsung Galaxy Note 10 con sensore da 64MP

continua

Galaxy Fold, Samsung: “Abbiamo risolto i problemi”

Silvia
9 Mag 2019

Samsung annuncerà a breve la nuova data per la commercializzazione globale del Galaxy Fold, il suo primo dispositivo pieghevole che ha presentato alcuni problemi al display nelle fasi preliminari all’esordio.

Galaxy Fold

 

L’azienda ha esaminato a fondo le unità ritirate agli utenti che hanno svolto la funzione di “recensori” per i comunicati stampa, Samsung ora afferma di aver risolto tutte le problematiche che coinvolgono i componenti del Galaxy Fold, quali il display e le cerniere per la chiusura, ed è pronta a comunicare una nuova data ufficiale.

Galaxy Fold: La data di commercializzazione verrà svelata a breve

continua

Android Q: Huawei e Honor i primi ad essere aggiornati

Silvia
9 Mag 2019

Huawei ufficializza la roadmap degli aggiornamenti per i suoi dispositivi che faranno il salto al nuovo sistema operativo Android Q

Huawei e Honor aggiornamento Android Q

Non si tratta di una lista definitiva ma una lista provvisoria che evidenzia quali saranno i primi device della casa che riceveranno l’update tanto atteso.

Huawei e Honor: Aggiornamento Android Q

continua

WhatsApp: Rilasciata la nuova beta per Android con gli stickers

E’ stato rilasciato un nuovo aggiornamento WhatsApp per gli utenti Android che fanno parte del programma di sviluppo, la relase è la numero 2.19.130 ed oltre a presentare alcune novità, l’introduzione più importante riguarda gli stickers visibili anche all’interno dell’anteprima delle notifiche.

WhatsApp notifica con sticker e adesivi

L’anteprima degli stickers nelle notifiche, sebbene sia annunciata dalle note di rilascio, non è ancora attiva ma presto verranno completati i test preliminari e verrà attivata lato server a tutti gli utenti che hanno installato la nuova versione beta di WhatsApp.

WhatsApp: Come funziona l’anteprima di notifica con gli stickers

continua

Android Q: Gli aggiornamenti arriveranno tramite il Play Store

Silvia
7 Mag 2019

Da una voce di corridoi dello scorso mese alla concretezza di oggi, alcune testimonianze su Reddit affermano di aver ricevuto l’aggiornamento beta di Android Q direttamente sul Play Store.

Play Store update Android Q

Si tratta di utenti che utilizzano i dispositivi Pixel e che fanno parte del programma betaupdates di Google, in queste ore il colosso si sta preparando all’attesissimo evento I/O 2019 che si terrà questa sera alle 19:00, ore italiane, che vedrà come protagonisti i nuovi Pixel 3 e 3XL, dunque questa nuova introduzione è un preparativo per l’arrivo della nuova gamma ma che coinvolgerà anche altri dispositivi.

Android Q: Aggiornamenti dal Play Store

continua

Galaxy Fold: Samsung cancella gli ordini

Silvia
7 Mag 2019

Ancora incertezza sulla data di commercializzazione del Galaxy Fold, il primo dispositivo pieghevole di Samsung che ha mostrato non pochi problemi nei primi giorni in cui sono state inviate alcune unità di prova agli addetti stampa e agli esperti.

Galaxy Fold data commercializzazione

L’azienda ha ritirato tutti i dispositivi in circolazione ed ha richiesto al noto sito iFix.it di ritirare il teardown completo, comprese le immagini che ritraggono i particolari di assemblaggio degli strati del display ai polimeri.

Galaxy Fold: data di commercializzazione ancora incerta

continua

WhatsApp: Il trillo stile MSN con un’applicazione Android

Silvia
6 Mag 2019

Dopo una serie di notizie false, che vedevano l’introduzione del trillo in stile MSN su WhatsApp, uno sviluppatore ha rilasciato un’applicazione per Android che ne aggiunge questa funzione nelle chat per attirare l’attenzione del nostro interlocutore.

WhatsApp trillo

I nostalgici frequentatori di MSN conoscono bene questa funzione e ne vorrebbero l’integrazione anche su WhatsApp ma purtroppo, come tutti ben sappiamo, gli sviluppatori addetti alla piattaforma di messaggistica più utilizzata in Italia, concentrano maggiormente i loro sforzi per consentire un privacy ottimale ai loro utenti.

WhatsApp: Il trillo nelle chat

continua

OnePlus 7 Pro: Confermato lo storage super veloce UFS 3.0

Silvia
6 Mag 2019

Il CEO Pete Lau ha confermato attraverso il canale ufficiale Twitter una caratteristica unica che contraddistinguerà OnePlus 7 Pro dagli altri dispositivi top di gamma, si tratta dell’introduzione dell’unità di stoccaggio UFS 3.0

OnePlus 7 Pro caratteristiche

Grazie a questa nuova unità, il dispositivo si aggiudica un primato, non solo per l’introduzione di una memoria flash dalle dimensioni contenute ma anche per l’enorme velocità di elaborazione acquisita, infatti il nuovo Universal Flash Storage 3.0 (UFS) raddoppia la velocità rispetto all’attuale UFS 2.1

OnePlus 7 Pro con UFS 3.0

continua