Instagram Account Switching, pronta la funzione multiaccount

Silvia
10 Feb 2016

Su Instagram è in arrivo una grande novità per tutti gli utenti che utilizzano più account del famoso photo social, l’account Switching che permette di passare da un’account ad un altro rapidamente e di ricevere notifiche separate.

Instagram_multiaccounts_switcher

Ad annunciarlo è il team di sviluppo che ha rilasciato ad inizio settimana un comunicato ufficiale dal blog dedicato al supporto, la funzione multiaccount di Instagram è già pronta per i dispositivi Androind mentre per gli user di iPhone l’aggiornamento sta per essere processato tramite l’App Store.

La nuova funzione di Instagram permetterà lo “Switch” rapido e la gestione completa per un totale di cinque account contemporaneamente, per quanto riguarda la ricezione delle notifiche push sarà possibile personalizzarle in base alle preferenze ed ogni notifica verrà contraddistinta con il nome del profilo per permettere all’utente di recepire all’istante da quale account proviene.

Per inserire un nuovo account a quello già esistente, sarà dunque possibile intervenire dalla scheda del profilo, selezionando impostazioni, verrà visualizzata la nuova funzione “Aggiungi account” che permetterà di inserire le credenziali d’accesso. In seguito, per eseguire il passaggio fra i vari account, sarà sufficiente selezionare il nome che verrà visualizzato nella scheda dei profili.

L’aggiornamento che introdurrà la nuova funzione all’applicazione di Instagram sarà disponibile a breve e varrà presentata con la versione definitiva numero 7.15. Le linee guida e la documentazione che illustra in tutte le parti la nuova funzione e come utilizzarla al meglio, è disponibile dal sito ufficiale del team di sviluppo Latergram dove vengono anche mostrate alcune schermate inedite dell’account Switches in azione.

Lascia la tua opinione