Instagram adesso vi permette di condividere i post direttamente nelle storie

Tommaso Lenci
18 Mag 2018

Instagram: condivisione post su Storie

Con un nuovo aggiornamento adesso Instagram ha aggiunto alla propria schiera una nuova funzionalità che sarà sicuramente apprezzata dai suoi utilizzatori.

Instagram si aggiorna: adesso gli utenti possono condividere i post (propri o di altri) nelle storie

Infatti da oggi gli utenti avranno la possibilità di condividere direttamente i feed dei post che più gli piacciono direttamente nelle loro storie.

La cosa interessante è che possono essere selezionati i post creati direttamente l’utente o scegliere quelli pubblicati da altre persone, che seguite o che avete individuato cercando interessi o argomenti.

Per fare questo l’utente dovrà semplicemente toccare il pulsante di condivisione che viene inserito sotto ogni post, e da li selezionare l’opzione di aggiungerlo alla propria storia.

Va specificato che si possono personalizzare le immagini dei post selezionati, o lasciarli come sono stati creati, attraverso un editor già incluso nell’applicazione.

Si tratta di un interessante semplificazione: infatti prima l’utente doveva condividere separatamente le immagini sia come post normale che come storia se voleva averle in entrambe le sezioni, ma adesso invece si può fare tutto in un unico passaggio.

Dato che la nuova funzionalità di condivisione coinvolge anche i post presentati da altre persone, il titolare dell’account Instagram potrà indicare in qualsiasi momento quali sono i post non condivisibili nelle storie di altre persone nel menù delle opzioni.

La nuova funzionalità di Instragam è disponibile da oggi con un nuovo aggiornamento: essendo uscito da poco è probabile che la notifica di aggiornamento non sia ancora disponibile per tutti.

L’aggiornamento completo alla nuova versione dell’applicazione comunque si concluderà a livello mondiale nei prossimi giorni.

Lascia la tua opinione