Instagram per competere con l’applicazione emergente TikTok introdurrà una nuova modalità di visualizzazione: le storie in verticale.
Arrivano primi dettagli sul fatto che Instagram sta lavorando per far debuttare sulla propria applicazione le storie in verticale, una modalità di visualizzazione che ricorda molto quella di TikTok.
E’ una modalità molto pratica, considerato che la maggior parte degli scorrimenti effettuati dagli utenti sui proprio smartphone avviene proprio in verticale.
TikTok è stata la prima a sfruttare a piena questo tipo di scorrimento, e adesso Instagram per rimanere competitiva nel mondo dei social sta correndo ai ripari.
La scoperta delle nuove storie in verticale su Instagram è stata scoperta da uno sviluppatore italiano (BRAVO!) Alessandro Paluzzi che ha individuato nell’App il codice sorgente della nuova visualizzazione.
Ovviamente dato che il codice non è ancora attivo, non è possibile utilizzare le storie in verticale.
#Instagram is working on Vertical Stories 👀
Swipe up and down to browse stories. pic.twitter.com/LDJje8l137— Alessandro Paluzzi (@alex193a) February 2, 2021
Oltre alla scoperta dello sviluppatore, conferme arrivano da un rappresentante ufficiale di Instagram.
Il rappresentante ha comunicato sul sito TechCrunch che la funzionalità è in fase di sviluppo, ma ha affermato che è ancora un prototipo iniziale e come tale non è disponibile al pubblico.
Quando queste storie in verticale saranno disponibili non si sa: bisognerà aspettare future comunicazioni.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.