Instagram aggiunge la nuova opzione per inviare le Gif nei messaggi diretti

Tommaso Lenci
22 Set 2018

Con un nuovo aggiornamento Instagram ha annunciato che adesso è possibile inviare Gif animate anche durante l’utilizzo dei messaggi diretti: i dettagli.

Instagram gif animate nei messaggi diretti

Buone notizie per gli utenti del famoso social Instagram, finalmente gli ingegneri informatici dell’applicazione hanno inserito una funzionalità molto attesa da tempo.

Instagram aggiunge le Gif animate nei messaggi diretti: ecco come funziona

Infatti oggi tramite un comunicato ufficiale si evince che l’opzione di inviare Gif animate è stata applicata anche durante l’utilizzo dei messaggi diretti.

In poche parole gli utenti potranno sfruttare le classiche Gif animate come “LOL” o “i love you” nei messaggi diretti quando vorranno esprimere qualche sentimento in maniera più figurata rispetto ad un classico messaggio di testo.

Per utilizzare questa nuova funzionalità basterà premere sul tasto opzioni “Gif” nella barra di composizione dei messaggi di testo, e da li selezionare una delle GIF di tendenza che sono state selezionate dalla GIFHY.

Si possono ricercare GIF animate inserendo delle parole chiave, e potrete avere un anteprima di quelle che sono disponibili direttamente su schermo.

L’utente poi se non sa scegliere direttamente la Gif animata preferita per l’argomento selezionato, può inviarne una casuale cliccando nelle opzioni “random”: l’App ne invierà una che è comunque sempre correlata alla parola ricercata.

La possibilità di inviare GIF nei messaggi diretti è disponibile nell’ultima versione dell’applicazione Instagram, scaricabili da oggi sia per piattaforma Apple iOS che Google Android tramite i rispettivi App store.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione