Instagram combatte i profili fake con il nuovo aggiornamento

Christian
29 Ago 2018
Instagram, il social network più utilizzato dai giovani nel 2018, con più di un miliardo di visitatori mensili, è stato un grandissimo successo, dato che è presente su quasi tutti gli smartphone, pc e tablet in ogni parte del mondo.
Instagram spunta blu
Oggi il social si aggiorna per combattere i profili “fake” ovvero falsi e includerà una nuova sezione in cui le persone avranno la possibilità di visualizzare se un profilo è reale o meno.

Instagram: stop ai falsi profili

L’acquisto di Instagram da parte di Mark Zuckerberg nel 2012, per un costo di oltre un miliardo di dollari, sembra aver portato un vantaggio al social network e a tutte le persone al quale sono iscritti, dato che le idee di Zuckerberg sono sempre state favolose e hanno sempre riscosso un grande successo.
Questa nuova sezione che uscirà molto presto, prenderà il nome di “Informazioni su questo sito” e sarà disponibile per ogni profilo. Ciò servirà per poter assicurare alle persone una navigazione tranquilla e protetta sul social network, in modo tale da escludere le persone che tentano di creare account falsi per stalking e altri scopi.
All’interno di questa nuova sezione saranno presenti delle autenticazioni, come la data in cui è stato creato l’account, oppure le campagne pubblicitarie attive, le connessioni ad altri social network e molti altri servizi.
Oltretutto, questo nuovo aggiornamento, renderà disponibile il badge blu richiesto da tanti utenti.
Per poter ottenere questo”simbolo di autenticità”, basta compilare un modulo presente sull’applicazione (nella quale sono poste domande personali, come la data di nascita), una volta inviato sarà necessario autenticarsi presentando anche la carta d’identità.
Questo aggiornamento renderà quasi sicuramente disponibile l’aumento di un gran numero di profili verificati, e permetterà una sicurezza e una navigazione migliore, ovvero senza intoppi.
Detto questo, Instagram continua la battaglia contro gli account falsi, e sembra che ciò avvenga molto bene.
Per seguire meglio la situazione, recarsi direttamente sul social oppure restare sintonizzati su questo sito web.

Lascia la tua opinione