Instagram: guardare le storie di nascosto con Android e iOS

Silvia
24 Ago 2018

Su Instagram, come su WhatsApp, gli utenti che guardano le storie dei loro amici vengono segnalati al proprietario dell’account che ha condiviso l’aggiornamento, in maniera tale da tenere sotto controllo chi segue le varie vicende

Instagram guardare le storie senza lasciare traccia

A molti non piace l’idea di passare per curiosi, anche se non c’è nulla di male nel guardare le storie dei propri amici che condividono appositamente aggiornamenti per essere seguiti.

Guardare le storie di Instagram senza che si sappia

Rimanere nell’anonimato e seguire le storie degli amici su Instagram senza essere visti è possibile, grazie ad alcune applicazioni appositamente sviluppate per iPhone e Android, ma anche attraverso il browser Google Chrome, sfruttando un componente aggiuntivo e un piccolo trucco.

Per Android è disponibile sul Google Play l’applicazione Story Saver, una volta eseguito il download ed installata l’App sul dispositivo, è sufficiente eseguire l’accesso con le stesse credenziali che si utilizzano per il proprio account Instagram ed incominciare a guardare le storie. L’applicazione è in grado di mascherare l’accesso e a non rendere identificabile l’utente che ha visto l’aggiornamento.

Per iOS è disponibile sull’App Store, l’applicazione Story Reposter, una volta installata basta digitare il nome dell’utente per visionare le sue storie, anche se non si è registrati a Instagram, ma a patto che l’account non risulti privato.

Per finire è anche possibile guardare le storie di Instagram senza che si sappia utilizzando il browser web Google Chrome da desktop. In questo caso è necessario installare l’estensione Chrome IG Story, accedere a Instagram via web con le proprie credenziali, assicurarsi che sopra al feed delle storie sia presente l’icona dell’occhio sbarrato, ciò sta a significare che la navigazione è in modalità anonima e la nostra azione non verrà registrata dalla piattaforma.

Installare il componente aggiuntivo Chrome IG Story è molto semplice, basta aprire il browser di Google e cliccare qui per raggiungere la pagina dell’estensione ed eseguire l’installazione.

Se per sbaglio avete visualizzato una storia e volete cancellare l’attività, è possibile farlo selezionando i tre puntini a lato dell’utente di cui si è visualizzata la storia e premere sul pulsante blocca.

 

Lascia la tua opinione