Instagram ha implementato l’acquisto nativo in-app, ma è ancora in fase di test

Tommaso Lenci
4 Mag 2018

Instagram sta testando silenziosamente senza troppi annunci un nuovo sistema di acquisto diretto tramite l’app, collegando una carta di credito o di debito.

Instagram pagamenti nativi in App

Arrivano i primi feedback da parte di un numero abbastanza ristretto di utenti che Instagram da poche ore sta iniziando a testare un nuovo sistema di acquisto dei prodotti direttamente all’interno dell’applicazione.

Instagram ha implementato, in fase di test, i pagamenti nativi direttamente in-App

Sembra che questi utenti “fortunati” abbiano la possibilità di poter associare all’applicazione la propria carta di credito o di debito e di inserire un PIN per la sicurezza durante i pagamenti.

Inserite le informazioni del caso, l’utente avrà la possibilità di fare acquisti, di prenotare appuntamenti presso ristoranti, sale e altri esercenti o servizi commerciali compatibili direttamente su Instagram, senza utilizzare altre applicazioni di terzi.

Ad esempio è già possibile prenotare direttamente nell’applicazione (e solo per gli utenti USA selezionati) una cena tramite una pagina Instagram con annunci nativi Resy: quest’ultimo è un famoso portale che vi permette di prenotare in molti e tra i migliori ristoranti che si trovano nelle principali città degli Stati Uniti.

Al momento non si sa quando questa funzione di pagamenti nativi in-app saranno diffusi a livello internazionale per tutti gli utenti: si pensa che il rilascio sarà graduale, e tutto dipenderà da come i primi test (attualmente in corso) si comporteranno.

Vi ricordo inoltre che sono previste una serie di novità in arrivo per Instagram che riguardano le Storie e pure il rilascio di una video chat di gruppo all’interno della stessa applicazione social.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione