Instagram introduce i nuovi slider con emoji per fare domande ai vostri amici

Tommaso Lenci
14 Mag 2018

Instagram si aggiorna introducendo i nuovo slider con Emoji che permettono di fare domande e sondaggi chiedendo risposte ai vostri amici o followers in maniera più cool: i dettagli.

Instagram aggiornamento: slider con emoji disponibile

Segnaliamo a tutti gli utilizzatori italiani di Instagram che l’applcazione di recente si è aggiornata alla versione 44 e introduce una nuova e interessante novità: gli slider con emoji.

Cosa sono questi slider con emoji su Instagram presenti nel nuovo aggiornamento dell’App?

Semplicemente sono adesivi che graficamente incorporano una barra di gradimento con appunto delle emoji (dalla faccina triste a quella felice per fare un esempio) che possono essere utilizzati per fare sondaggi o domande ai vostri amici o followers.

Per applicare questa nuova funzionalità basta scattare una nuova foto, registrare un nuovo video e selezionare l’adesivo con barra animata dalle opzioni disponibili.

L’adesivo può essere inserito ovunque l’utente voglia: posizionato su schermo si potrà scrivere la domanda e scegliere le varie faccine che vogliamo far comparire nella barra di gradimento.

Quando uno dei vostri amici o followers risponderà alla domanda del vostro sondaggio potrà scorrere la barra degli emoji, da sinistra verso destra o viceversa (tornando indietro), fino a che non avrà selezionato la faccina che più esprime i propri sentimenti sulla domanda.

Selezionato l’emoji a quel punto l’utente che ha risposto potrà vedere come hanno risposto altre persone alla stessa domanda, visualizzando le percentuali delle faccine scelte.

Secondo Instagram questa nuova funzionalità “ti aiuterà ad avvicinarti ai tuoi amici e followers“.

Per poter godere di questa nuova funzionalità, ripetiamo che dovete scaricare l’ultima versione dell’applicazione ovvero la numero 44 o successiva direttamente su iTunes se possedete un dispositivo Apple iOS, o sul Google Play Store se utilizzate un dispositivo con sistema operativo Android.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione