Instagram introduce Nametag per aggiungere e connettersi con gli amici

Tommaso Lenci
5 Ott 2018

Nametag è un nuovo sistema che permetterà agli utenti di Instagram di condividere e rimanere più facilmente in contatto con i propri amici-parenti sull’applicazione social: i dettagli.

Instagram NameTag: la novità

 

Instagram oggi ha iniziato ad aggiornarsi perché gli ingegneri informatici dell’applicazione hanno aggiunto di recente una nuova funzionalità che prende il nome di Nametag.

Instagram introduce la nuova funzionalità Nametag: ecco come funziona

Nametag è una carta d’identità dell’utente su Instagram che può essere condivisa e scansionata dagli altri utenti dell’applicazione, in modo da aggiungere nuovi amici o parenti tra i contatti del proprio account personale.

Questa carta d’identità social può essere personalizzata dall’utente a proprio piacimento: si possono cambiare i colori, aggiungere Emoji, foto selfie da abbinare anche a diversi adesivi.

Per provare la funzionalità Nametag  l’utente deve entrare nel proprio profilo Instagram, toccare il pulsante a tre linee in alto e selezionare l’opzione  “Nametag”.

Invece per per scansionare il Nametag di un altro utente, bisogna entrare stesso menu precedente e selezionare l’opzione in basso per scansionare un tag

A questo punto basta puntare la fotocamera del telefono su un nome etichetta, e l’account ad esso associato verrà visualizzato sul telefono.

Inoltre il Nametag può essere condiviso anche su altre piattaforme social dell’azienda americana: infatti può essere inviato su Facebook o su WhatsApp tramite un menù che trovate nella freccia in alto a destra del Name Tag.

Ovviamente gli utenti in questione devono avere un proprio profilo Instagram oltre che di Facebook e di WhatsApp.

Sostanzialmente Nametag è un modo più fantasioso e smart di condividere il proprio profilo senza dover fornire il nome esatto al contatto che vogliamo aggiungere: più semplice di così!

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione