Instagram nuovo aggiornamento: adesso vi fa sapere se i vostri amici sono online

Tommaso Lenci
19 Lug 2018

Su Instagram sta debuttando con un recente aggiornamento la possibilità di sapere se i vostri amici sono online e quindi connessi all’applicazione: i dettagli.

Instagram aggiornamento: vedi gli amici online

Da qualche ora Instagram ha annunciato tramite il proprio blog ufficiale che è disponibile una nuova funzionalità ottenibile con il più recente aggiornamento che si sta diffondendo a livello internazionale.

Instagram si aggiorna ancora: adesso potete sapere se i vostri amici sono online

Sembra che sia stata aggiunta la nuova funzionalità di conoscere quando un vostro contatto-amico si collega all’applicazione e quindi è ufficialmente online.

Si tratta sostanzialmente di una modalità molto simile a quella che viene utilizzata da Facebook su Messenger, quindi non è nulla di veramente nuovo ma comunque un qualcosa in più che può migliorare l’esperienza d’uso dell’applicazione.

La nuova grafica della versione aggiornata di Instagram mostrerà un puntino verde nell’angolo in basso a destra della foto del contatto quando quest’ultimo risulta online.

Ovviamente questa funzionalità è a discrezione dell’utente che potrà decidere se attivarla o meno attraverso le opzioni delle impostazioni dello stato attività.

Il fatto di conoscere quando effettivamente un contatto-amico è online su Instagram ha una duplice funzionalità: la prima è quella di permettere agli utenti di aumentare il loro livello di interazione con i loro amici, sia con la condivisione che con le nuove chat.

La seconda è quella di aumentare il tempo medio di utilizzo dell’applicazione Instagram, valore molto importante dal punto di vista commerciale per Facebook.

Infatti con le recenti novità come la chat e altro, il colosso dei social network punta a creare applicazioni che siano sempre più al centro dell’attenzione, e quindi utilizzare sempre più, da parte degli utenti.

Controllate quindi sul Google Play Store, o su Apple App Store o iTunes se l’aggiornamento è arrivato anche sul vostro smartphone o iPhone!

Questa comunque non è l’unica novità in arrivo o disponibile di recente: si possono fare le domande nelle storie, e presto si potranno gestire i followers in maniera diversa.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione