Instagram su Android va in crash? Risolvete reinstallando o aggiornando l’applicazione per il fix

Tommaso Lenci
5 Giu 2018

Instagram tramite un messaggio Twitter ufficiale afferma di aver risolto il problema sull’applicazione Android che provocava vari crash negli ultimi giorni: si consiglia di reinstallare o aggiornare il software.

Instagram crash: risolto il problema dell'app Android

Negli ultimi giorni gli utenti con smartphone Android hanno iniziato a segnalare alcuni problemi e crash inattesi dell’applicazione Instagram: fortunatamente oggi gli ingegneri informatici del social media hanno risolto questo fastidioso bug.

Instagram il bug che faceva crashare l’applicazione su Android è stato risolto!

Non sappiamo nello specifico quale fosse il bug che provocava i crash dell’applicazione, dato che Instagram non ha voluto menzionare la causa del problema.

Sta di fatto che negli ultimi giorni l’applicazione è diventata instabile su molti dispositivi android: a volte l’app si arrestava in modo anomalo appena aperta, altri hanno visto crash-are il software quando visionavano le storie o scorrevano i vari post-feed.

Gli utenti hanno provato a risolvere il problema svuotando la cache o reinstallando l’applicazione ma invano: i crash di Instagram rimanevano.

Questo problema è durato per qualche giorno, tanto che molti utenti sul Google Play Store hanno iniziato a lamentarsi infliggendo una magra stella su cinque al popolare social media.

Al momento non c’è un quadro specifico su quali siano stati gli utenti più colpiti dal bug: sembra che i dispositivi Samsung (anche perché sono i più diffusi) erano in cima alla lista, a seguire dispositivi Xiaomi, Huawei e anche Motorola.

Dato che adesso il bug è stato risolto, Instagram consiglia a tutti i propri utenti di effettuare un aggiornamento dell’applicazione all’ultima versione disponibile, o eventualmente se i problemi persistono si consiglia di disinstallare e reinstallare il software tramite il Google Play Store.

Fonte: Notizia ufficiale tramite Twitter

Lascia la tua opinione