Installare iOS 10 senza account sviluppatore

Silvia
14 Giu 2016

iOS 10 data rilascio, beta pubblica, iPhone e iPad compatibili

La buona notizia che è arrivata ieri sera durante il WWDC 2016, oltre alle news e ai sensazionali cambiamenti avvenuti nei software di casa Apple, è che la versione beta di iOS 10 sarà distribuita ad agosto agli utenti che desiderano testarla prima del rilascio ufficiale destinato a tutti gli utenti che utilizzano i dispositivi iOS.

Tuttavia esiste una cerchia di utenti che non è disposta ad attendere un mese prima di vedere il nuovo iOS in azione sul proprio dispositivo, anche a scapito di subire errori, bug e incompatibilità e se sei fra quelli ecco dunque i passaggi per installare iOS 10 senza account da sviluppatore:

Installare iOS 10 senza essere sviluppatori

Per prima cosa è strettamente necessario eseguire un backup completo via iTunes o via iCloud, sia per una questione di sicurezza che per affrontare un ripristino. ATTENZIONE: sono stati segnalati casi di errori durante l’installazione di iOS 10, come descritto qui.

Se la procedura è andata a buon fine, ora puoi goderti il nuovo iOS 10 beta 1 anche se non sei sviluppatore tenendo sempre conto che alcune applicazioni potrebbero non essere supportate dal nuovo sistema operativo, in caso di problemi puoi visitare la fonte originale.

Sei riuscito ad installare iOS 10 beta 1? Faccelo sapere nei commenti!

2 Commenti

  1. Antonio05200

    Ciao, vorrei chiedervi se installarlo, in quanto procedura credo non certificata da Apple invalida la garanzia… Non vorrei invalidarla sul mio 6s che ho appena comprato… Grazie in anticipo

  2. Silvia

    Ciao Antonio, la garanzia non viene assolutamente invalidata e questo vale per qualsiasi procedura software, incluso il jailbreak. Diciamo che questa beta e’ dedicata in primis agli sviluppatori che hanno pagato l’abbonamento ma nessuno impedisce l’installazione per vie traverse…comunque sia la garanzia permane. Tieni però’ conto del fatto che non potrai ripristinare un backup in quanto dovrai fare l’attivazione come nuovo dispositivo e viceversa, se deciderai di tornare a iOS 9 non potrai installare il backup fatto con iOS 10, non so se mi sono spiegata bene ma se hai bisogno di altri chiarimenti o di aiuto io sono qui, puoi scrivermi quando vuoi. Ciao, a presto

Lascia la tua opinione