iOS 10.1 beta: in arrivo novità per l’iPhone 7 Plus

Tommaso Lenci
22 Set 2016

La versione di iOS 10.1 beta, attualmente disponibile per gli sviluppatori, migliorerà una funzione multimediale per l’Apple iPhone 7 Plus.

iOS 10.1 Beta per iPhone 7 Plus

Interessanti notizie per tutti coloro che hanno acquistato, o comunque acquisteranno tra poco un iPhone 7 Plus.

I primi feedback indicano che la versione iOS 10.1, attualmente in fase beta per gli sviluppatori e da venerdì disponibile anche per la beta pubblica, apporterà un interessante opzione in più per la doppia fotocamera posteriore dell’iPhone 7 Plus.

iOS 10.1 Beta: un interessante novità per iPhone 7 Plus

Stiamo parlando della modalità ritratto (Portrait Camera mode) che vi permetterà di scattare una foto mettendo in evidenzia una persona, facendo sfocare tutto lo sfondo intorno ad essa.

Questa possibilità è dovuto al fatto che la versione 7 Plus utilizza due fotocamere, una permette di scattare in dettaglio la foto, l’altra permette di sfocare il contorno del soggetto che vogliamo evidenziare.

Questa modalità ritratto però sembra avere delle limitazioni hardware, e quindi per funzionare vanno rispettati alcuni accorgimenti.

La doppia fotocamera del nuovo top di gamma di Apple infatti non deve essere posizionata ad una distanza superiore agli otto piedi dal soggetto che vogliamo fotografare.

Fortunatamente quest’errore viene corretto automaticamente dallo smartphone che vi avvertirà che la distanza è stata superata e di accorciare le distanze prima di effettuare lo scatto fotografico.

Stessa cosa funziona nel caso in cui il soggetto è invece troppo vicino: l’iPhone vi segnalerà di allontanarsi dalla persona a cui volete fare una foto ritratto.

Oltre alla modalità ritratto iOS 10.1 Beta apporta alcuni fix sulla gestione del sensore di movimento del telefonino, e gli sviluppatori adesso hanno l’accesso alle letture della pressione atmosferica per i tablet Apple iPad Pro, iPad Air 2 e Mini 4.

Vi ricordo anche per chi possiede un Apple Watch che è uscito nello stesso periodo l’aggiornamento Watch OS 3.1 Beta per tutti gli indossabili dell’azienda di Cupertino.

Lascia la tua opinione