iOS 10: abilitare Siri ad inviare messaggi con WhatsApp

Silvia
14 Set 2016

Con il rilascio di iOS 10 sono state introdotte numerose novità, una fra queste riguarda un integrazione maggiore con la nota applicazione di messaggistica WhatsApp.

Siri

Grazie al nuovo aggiornamento, ora è possibile ricevere chiamate da WhatsApp nello stesso modo in cui si riceve una chiamata da un numero qualsiasi e i messaggi nella lock screen vengono visualizzati interamente, senza la necessità di aprire l’applicazione per leggere, allo stesso modo è possibile eliminare la notifica o rispondere direttamente.

Inviare messaggi WhatsApp con Siri

Anche Siri ora può interagire con WhatsApp e grazie all’assistente virtuale di iOS 10, è possibile inviare nuovi messaggi, ma è necessario abilitare la funzione dedicata per farlo funzionare. Richiede pochissimo tempo ed è molto semplice, ecco come fare:

  1. Recarsi in impostazioni
  2. Selezionare il menu relativo a Siri
  3. Scorrere in fondo e selezionare il menu dedicato alla compatibilità fra le applicazioni
  4. In questa pagina saranno visibili tutte le applicazioni supportate da Siri
  5. Individuare WhatsApp e spostare il relativo selettore per attivare la compatibilità

I passaggi sono davvero pochi, ma se non si è ancora a conoscenza di questa possibilità, non è affatto intuitivo raggiungere questo menu dedicato alla compatibilità delle applicazioni con Siri, sopratutto dopo l’arrivo di iOS 10, un sistema operativo così complesso e ricco di funzionalità ancora tutte da scoprire.

Se non avete ancora installato iOS 10 siamo lieti di comunicare che è possibile farlo in tutta tranquillità, i server si sono liberati e i primi problemi riscontrati durante l’aggiornamento, che causavano il blocco di alcuni dispositivi, sono stati prontamente risolti, ma si consiglia come sempre di procedere solo dopo aver eseguito un backup completo del dispositivo.

Inoltre i proprietari di dispositivi con 16GB di capacità, devono riservare 3GB di spazio libero per permettere il download e l’installazione di iOS 10, alcuni consigli su come liberare spazio su iPhone o iPad si trovano cliccando qui.

Lascia la tua opinione