iOS 10, annullare le iscrizioni alle mailing list con un tap!

Silvia
29 Set 2016

Alzi la mano chi non è tempestato dalle mailing list ogni giorno! La cosa bella di questi recapiti automatici di messaggi email è che si rimane aggiornati sulle notizie di un determinato sito o di un prodotto a cui siamo interessati

iOS 10

In questi anni però si è verificato un’abuso delle mailing list e spesso ci troviamo abbonati alle newsletter senza aver in alcun modo aderito all’iscrizione.

iOS 10 annullare iscrizione mailing list

Fortunatamente con l’arrivo di iOS 10 è possibile risolvere in un secondo questo fastidio ed annullare l’iscrizione senza giri macchinosi.

Di norma per annullare una newsletter è necessario aprire l’email, scorrere fino in fondo e sforzarsi di leggere nelle righe presenti al termine del messaggio pubblicitario.

Scritta con caratteri microscopici si trova l’opzione unsubscrive o annulla iscrizione e nei meccanismi più forvianti, ci si ritrova in una pagina di gestione poco comprensibile.

Diciamo che la maggior parte degli utenti si limita ad eliminare il messaggio o spostarlo nella spam piuttosto che affrontare questo “lavoro” mentre chi ha avuto occasione di aggiornare un dispositivo Apple a iOS 10, è in grado di annullare le iscrizioni in un secondo!

iOS 10 è un sistema operativo dotato di un’intelligenza che gli permette di riconoscere se una e-mail ricevuta fa parte di una mailing list ed offre immediatamente l’opzione per annullare l’iscrizione.

Osservando l’immagine sopra, si può riconoscere l’opzione che permette di annullare l’iscrizione, selezionandola si apre un pop-up che chiede conferma dell’eliminazione e da quel momento non sarete più disturbati da nuovi messaggi.


Lascia la tua opinione