iOS 10 arriva a Luglio, come preparasi ad installarlo

Silvia
28 Giu 2016

installare iOS 10 beta

Durante l’ultimo WWDC 2016 Apple ha presentato tutte le novità riguardanti iOS 10, l’aggiornamento al prossimo sistema operativo in dirittura d’arrivo.

Al termine della conferenza è stata rilasciata la prima beta dedicata agli sviluppatori, che hanno aderito al programma di developer, per visionare le funzionalità delle nuove introduzioni e per permettere ad Apple di apportare le dovute correzioni prima di rilasciare una seconda versione di iOS 10 beta programmata entro il 10 Luglio.

Come installare iOS 10 beta

La prossima versione in arrivo a Luglio, è destinata a chiunque voglia dedicarsi all’installazione di iOS 10 e provarlo in anteprima, prima che venga rilasciato pubblicamente verso Settembre-Ottobre in occasione di un altro evento mediatico.

Questo speciale programma concesso da Apple, trasforma i comuni utenti in beta-tester che possono provare iOS 10 e comunicare eventuali errori o incompatibilità con altre applicazioni installate di uso comune.

Entrando a far parte di questo programma assolutamente gratuito, è possibile installare un profilo su iPhone, iPad o qualsiasi altro dispositivo compatibile con iOS 10 (qui la lista dei dispositivi compatibili) ed in seguito ottenere l’aggiornamento di OS 10 via OTA, direttamente dalle impostazioni del dispositivo sotto la voce aggiornamenti o, se si preferisce, tramite iTunes.

Prima di procedere è bene ponderare la situazione e mettere in conto la possibilità di incappare in errori, incompatibilità o malfunzionamenti anche se la maggior parte corretti grazie alla prima relase, è consigliabile eseguire un backup completo prima di procedere

Installare iOS 10 beta

Ottenere il profilo che consente di installare iOS 10 beta è semplice, basta possedere un ID Apple, indirizzo e-mail e password che di solito vengono utilizzati per scaricare le applicazioni da App Store o i contenuti da iTunes. Una volta in possesso di questi dati è possibile accedere alla pagina che si trova cliccando qui e seguire le istruzioni per l’invio del profilo. In seguito è possibile ricevere l’aggiornamento via OTA o collegando il dispositivo ad iTunes.

Per rimuovere il profilo da sviluppatore è possibile seguire le istruzioni riportate qui.

Lascia la tua opinione