iOS 10 errore 14, i primi bug per gli sviluppatori

Silvia
14 Giu 2016

Errore_14_ios_10___iDevice_ro

Ieri sera al termine del tanto atteso WWDC 2016 è stato rilasciato il primo aggiornamento in versione beta per gli sviluppatori che fanno parte del programma developer di Apple.

Per installare IOS 10 è necessario come anticipato, un’account da sviluppatore ed un profilo specifico dell’utente installato su dispositivo che ne attiva i privilegi per l’installazione, dopodiché è possibile installare l’aggiornamento via OTA o collegando il dispositivo tramite USB ad iTunes installato su Mac.

iOS 10 errore 14

Sembra un’operazione semplice anche per gli utenti meno esperti se non fosse per il primo bug rilevato durante l’installazione di iOS 10. Si tratta dell’errore 14 che appare nelle operazioni preliminari e che non permettono l’aggiornamento completo a iOS 10. Molti gli sviluppatori che non hanno potuto testare la nuova beta a causa dell’errore 14 e disparate sono le soluzione fornite prima di un intervento ufficiale di Apple.

Una di questa soluzioni consiste in un ripristino prima dell’installazione di iOS 10 tramite cavo USB abbandonando la comodità dell’aggiornamento Over The Air. Secondo le prime testimonianze, l’errore 14 durante l’installazione di iOS 10 sarebbe anche legato ad alcuni modelli di dispositivi mobili e alle interferenze con i serve carichi di utenti in attesa della nuova attivazione.

Le relative problematiche sono state comunicate ad Apple ed ora siamo in attesa di una soluzione ufficiale o di un piccolo aggiornamento che avrà il compito di eliminare l’errore 14 che si verifica durante l’aggiornamento a iOS 10 prima del rilascio della versione beta pubblica.

Ricordiamo che la versione beta pubblica sarà disponibile per tutti gli utenti che desiderano testare in anteprima iOS 10 prima del lancio ufficiale dedicato a tutti, tutte le date di rilascio e i dispositivi compatibili si trovano nell’articolo qui.

Sei uno sviluppatore ed hai riscontrato l’errore 14 durante l’installazione di iOS 10? Faccelo saper nei commenti.

Fonte Notizia

Lascia la tua opinione