iOS 10 GM, come risolvere i problemi di aggiornamento

Silvia
14 Set 2016

Molti utenti che si sono iscritti al programma di beta tester pubblico di Apple, hanno installato la versione di iOS 10 Golden Master, rilasciata subito al termine della presentazione di iPhone 7 tenuta il 7 Settembre.

iOS 10 GM

Gli sviluppatori e i beta tester che hanno avuto la curiosità di installare subito l’aggiornamento “semi-definitivo” di iOS 10  non hanno ricevuto la notifica di aggiornamento per l’update ufficiale rilasciato ieri da Apple, la spiegazione è semplice ed è possibile risolvere in maniera abbastanza semplice.

iOS 10 GM, come ottenere l’aggiornamento ufficiale rilasciato ieri di iOS 10

Gli utenti che hanno installato iOS 10 GM hanno già l’ultima versione ufficiale del nuovo sistema operativo, quest’ultimo aggiornamento rilasciato a tutti gli utenti ieri, Martedì 13 Settembre, è identico in tutto per tutto alla versione GM, l’unica penalizzazione se così la vogliamo definire,  è che non è possibile rilasciare recensioni per le applicazioni di App Store.

Se non sentite la necessità di questa possibilità, potete continuare a convivere con il vostro sistema operativo, l’unico consiglio però è quello di rimuovere il profilo da sviluppatore, che avete installato per scaricare la versione di iOS 10 GM, in modo tale da ricevere gli avvisi sui futuri aggiornamenti beta rilasciati da Apple. (Per rimuoverlo trovate la guida qui)

In caso contrario, se desiderate ricevere sempre in anteprima le versioni beta, potete lasciare il profilo installato. Nel caso in cui la vostra esigenza è quella di installare la versione ufficiale di iOS 10, in quanto siete abituati a rilasciare numerose recensioni su App Store, allora dovrete procedere ad un ripristino  scaricando il firmware adatto al vostro dispositivo, che trovate cliccando qui.

Prima di procedere con qualsiasi operazione è sempre consigliato eseguire un backup completo, sopratutto in caso di ripristino, dove i dati vengono completamente eliminati.

Dopo aver scaricato il firmware ufficiale di iOS 10 è sufficiente collegare il dispositivo al computer, lanciare l’ultima versione aggiornata di iTunes, cliccare su ripristina tenendo premuto il tasto Alt sulla tastiera, dalla nuova finestra selezionare il firmware e procedere all’installazione e al ripristino del backup.

Lascia la tua opinione