Anche se Apple ha pensato di rilasciare molte versioni beta di iOS 10, con l’aggiornamento ufficiale sono emersi diversi problemi. Alcuni sono facilmente risolvibili, altri si possono in qualche modo aggirare mentre alcune funzioni che facevano maggiormente gola agli utenti su alcuni modelli di iPhone sembrano non funzionare.
Ne sono stati trovati tanti di malfunzionamenti che si presentano a chi è passato a iOS 10, indistintamente dal dispositivo Apple utilizzato, dove sono nate anche le possibili soluzioni, eccole tutte di seguito.
Molti utenti stanno riportando un problema legato al bluetooth che dopo l’aggiornamento a iOS 10, sembra scollegarsi repentinamente dagli accessori senza motivo. La possibile soluzione:
Con l’aggiornamento anche l’applicazione Messaggi si è arricchita di nuovi emoji e adesivi, alcuni utenti lamentano una cattiva visualizzazione dei menu dedicati, come risolvere:
Anche per gli acquisti in App Store si stanno presentando fastidi, il sistema operativo richiede la password dell’account invece che l’impronta digitale, introdotta per infatti per semplificare il processo di download dallo store.
Questo problema riguarda l’installazione e non è la prima volta che colpisce un aggiornamento vi OTA inviato da Apple
Altri bug importanti riscontrati riguardano l’impossibilità di impostare suonerie personalizzate nei contatti e problemi legati all’impostazione uso aereo, una lista completa e in costante aggiornamento si trova cliccando qui.