iOS 10 jailbreak, già pronto e mostrato in un video!

Silvia
17 Giu 2016

iOS 10 jailbreak

iOS 10 jailbreak, queste le parole che assillano negli ultimi tempi gli utenti avanzati desiderosi di ampliare le funzionalità dei loro dispositivi iOS, come se non bastassero le tantissime novità già incluse nel prossimo aggiornamento. La versione beta di iOS 10 è da poco stato rilasciata agli sviluppatori, esattamente lo scorso 13 Giugno e già uno degli hacker più importanti nel panorama del jailbreak è riuscito ad eseguire lo sblocco.

Hi8sn0w, nonché creatore dell’omonimo tool, mostra in un video la riuscita del jailbreak su iOS 10 beta 1 con Cydia installato. L’hacker ha fatto sapere che attenderà la versione pubblica prima di rilasciare il tool definitivo in modo tale che Apple non venga a conoscenza del varco che ne permette l’esecuzione e chiuderlo con una patch.

iOS 10 jailbreak

Hi8sn0w ha tutto il tempo dalla sua per confezionare il tool per il jailbreak di iOS 10 per gli utenti Mac e Windows, considerato il fatto che la prima versione beta pubblica di iOS 10 verrà rilasciata ad Agosto, mentre quella definitiva destinata a tutti gli utenti avverrà a Settembre.

Oltre a questa buona notizia c’è anche quella che riguarda l’exploit trovato per eseguire il jailbreak su tutte le versioni di iOS 9, il fattore sensazionale è che sarebbe possibile eseguirlo direttamente da una pagina di Safari. A trovare questo metodo è lo sviluppatore italiano Luca Todesco, anche lui figura importante e parte di uno dei Team dediti alle operazioni di sblocco.

A questo proposito ancora non è chiaro se verrà rilasciato jailbreak di iOS 9, molto probabilmente il sentore è che avvenga breve, per poi proiettarsi verso il novo aggiornamento di iOS 10 e al futuro tool di sblocco.

Per il momento possiamo pregustarci il momento di ottenere il tanto desiderato “iOS 10 jailbreak” guardando il video dimostrativo di seguito rilasciato dallo stesso Hi8sn0w e testato su iPhone 5



Lascia la tua opinione