iOS 9.1 evidenzia problemi con il Touch ID: tutti i dettagli

Jessica Bolognini
6 Nov 2015


Come al solito alcuni utenti avendo aggiornato il sistema a iOS 9.1 hanno riscontrato delle problematiche con il touch ID sui corrispettivi dispositivi iPhone e iPad. Almeno per ora non ci sono soluzioni per arginare il problema.

iOS 9.1: nuovi problemi touch ID

Effettuando la scansione dell’impronta digitale su Touch ID si potrebbero evidenziare dei disagi. Il nuovo aggiornamento iOS 9.1 ha portato grandi problematiche proprio come era successo con l’arrivo dell’update iOS 8.3; tenendo conto delle segnalazioni inviate da molti utenti all’interno del forum ufficiale di Apple. L’aggiornamento avrebbe portato alla luce vecchi scheletri dall’armadio; il sensore in questione già presentava dei problemi infatti tal volta la scansione non funzionava e in altri casi risultava essere troppo lenta.

 

Stando ad alcune dichiarazioni tutto potrebbe essere risolto con semplici passaggi, ossia un soft rest: tenendo premuti tasto Home + Standby per 10 secondi. Si tratta di una risoluzione temporanea in quanto tale problematica del Touch ID potrebbe ri-presentarsi inaspettatamente. Evitare di fare reset di fabbrica o un ripristino perchè non si otterranno miglioramenti. Infatti tutto ciò che si deve aspettare sarà dell’arrivo di un nuovo aggiornamento: Apple sta cercando di lavorare al fine di rendere disponibile per gli utenti iOS 9.2; non sappiamo se però questo possa risolvere questa cosa oppure no. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti.

Lascia la tua opinione