iOS 9.3.2 aggiornamento disponibile al download: le novità

Tommaso Lenci
16 Mag 2016

Apple ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento iOS 9.3.2 per tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch compatibili: vediamo più nel dettaglio le novità.

iOS 9 aggiornamento

Tutti i possessori di un iPhone, iPad o iPod Touch compatibili con l’ultima versione software di iOS 9, possono iniziare fin da oggi tramite modalità OTA (over the air) o tramite iTunes (ricordatevi di avere l’ultima versione disponibile del software) a scaricare l’aggiornamento iOS 9.3.2 che sostanzialmente è una patch di medio piccole dimensioni contenente una serie di bug fix della versione precedente.

Apple iOS 9.3.2 il change log ufficiale di Apple: ecco tutte le novità del nuovo aggiornamento software

Il change log ufficiale di Apple svela le novità di iOS 9.3.2:

  • Risolto il problema della qualità audio di alcuni accessori bluetooth quando vengono collegati all’iPhone SE;
  • Risolti alcuni problemi con il dizionario di iOS;
  • Risolto un problema con la tastiera giapponese durante la digitazione di messaggi e di email;
  • Risolto un problema per gli utenti Voice Over quando utilizzano la voce Alex, quando il dispositivo cambia la voce (una differente) per annunciare la punteggiatura o gli spazi;
  • Risolto un problema che evita che gli MDM servers installino la Custom B2B App.

Chi ha già installato la nuova versione iOS 9.3.2 riferisce anche di un miglioramento di due funzioni già viste in precedenti beta:

  • Aggiunta la possibilità di abilitare il risparmio energetico Low Power Mode anche quando il dispositivo si trova in modalità notte (Night Shift).

Ovviamente aspettatevi anche un leggero miglioramento prestazionale, maggiore stabilità del sistema operativo, dato che di solito gli ingegneri informatici di Apple riscono sempre a ottimizzare il tutto passo dopo passo: è consigliabile installare la nuova iOS 9.3.2 il prima possibile per ottenere le migliore esperienza d’uso per dispositivi moderni come iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6. iPad Pro, iPad Air 2, Mini 4.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione