iPad Air 3 (Pro Mini) costerà più di Air 2: il prezzo negli USA

Tommaso Lenci
18 Mar 2016

Recenti rumors confermerebbero che il nuovo iPad Air 3 o Pro Mini sarà venduto da Apple ad un prezzo più elevato rispetto all’attuale Air 2.

iPad Air 3 o iPad Pro mini: prezzo

Come molti di voi sapranno già, la prossima settimana in data 21 marzo 2016 Apple presiederà un evento nel quale mostrerà quasi sicuramente due prodotti: l’iPhone 5SE (o SE) e un nuovo tablet da 9,7 pollici di diagonale che potrebbe prendere il nome di iPad Air 3 o iPad Pro Mini (più probabile il secondo che il primo nome).

Il nuovo tablet avrà caratteristiche hardware e funzioni riprese dal grande iPad Pro, dispositivo dedicato al mondo del business con display da 12,9 pollici di diagonale, chipset A9X ad altissime prestazioni affiancato a ben 4GB di memoria ram.

Se presume infatti che iPad Pro Mini o iPad Air 3, sarà una versione più piccola dell’iPad Pro ovvero con display classico da 9,7 pollici di diagonale ma con chipset rinnovato, appunto l’A9X, con audio stereo grazie ai quattro altoparlanti laterali, supporto alla connettività Smart Connector, forse la presenza di una pennina capacitiva Apple Pencil e della tastiera Smart Keyboard, e un comparto multimediale potenziato con fotocamera posteriore abbinata ad un flash LED capace di registrare video in formato Ultra HD.

iPad Air 3 o iPad Pro Mini: presunto prezzo di listino e tagli di memoria interna

L’iPad Air 3 o iPad Pro Mini non sostituirà l’iPad Air 2, ma si posizionerà ad un livello leggermente superiore, e quindi avrà anche un prezzo di vendita più alto: secondo alcuni rumors il nuovo dispositivo si posizionerà nel mercato USA ad un prezzo di listino di 599 dollari, ovvero circa 100 dollari in più rispetto al prezzo ufficiale dell’iPad Air 2 (che quindi non subirà variazioni di listino).

Il maggior prezzo del nuovo tablet Apple sarà giustificato dal nuovo hardware (molto più potente) e dal fatto che sul mercato il dispositivo base sarà venduto con almeno 32GB di memoria interna: niente variante da 16GB quindi ma in compenso ci sarà anche una versione con 128GB di ROM.

Dato che l’uscita dell’iPad Air 3 o iPad Pro Mini è ormai alle porte, tutti i dubbi saranno dissipati lunedi 21 marzo 2016 quando Apple presenterà al mondo i suoi nuovi dispositivi, informandoci sui prezzi e sulle caratteristiche hardware definitiva: per adesso prendete tutte notizie come possibili ma non certe, con un certo distacco intellettuale.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione