iPad Pro la versione unica di Apple per beneficenza: prezzo altissimo

Tommaso Lenci
17 Apr 2016

Apple sviluppa una versione esclusiva e praticamente unica di iPad Pro che sarà venduto all’asta per beneficenza: il prezzo è molto alto!

iPad Pro Apple Design Team

Per il prossimo evento di beneficenza del museo del Design che si terrà in data 28 aprile 2016, Apple tramite il capo del proprio team di design, Jony Ive, ha deciso di donare una versione praticamente unica di un iPad Pro.

Questo iPad Pro da 12,9 pollici di diagonale, che non troverete assolutamente in nessun store al mondo, è un unico esemplare modificato dal team del design di Apple con miglioramenti estetici evidenti del tutto unici e particolareggiati.

iPad Pro del Apple Team Design 2016: le caratteristiche uniche e il prezzo d’asta

Inanzi tutto l’iPad Pro è stato prodotto con una scocca in alluminio di colore giallo-oro e tutti gli accessori del tablet sono stati arricchiti con materiali decisamente di alta qualità.

Per esempio la Smart Cover è realizzata in pelle francese di colorazione Blu, mentre la Apple Pencil è stata rifinita con pelle italiana di color arancio più scuro, rendendo entrambi gli accessori praticamente unici nel panorama degli accessori dell’azienda di Cupertino.

Essendo di per se un prodotto unico e sviluppato per essere venduto per beneficenza, il suo prezzo di vendita non è certo normale: la casa d’asta Phillips infatti lo ha già quotato tra le 10.000 e le 15.000 sterline britanniche, più o meno un prezzo tra i 12.000 e i 18.000 euro al cambio attuale.

Ovviamente chi acquisterà questo iPad Pro da 12,9 pollici realizzato dal Design Team 2016 di Apple lo comprerà per due semplici motivi:

  • Avere un prodotto unico nel suo genere e realizzato in un unico esemplare;
  • Fare beneficenza, che è la cosa più importante di quest’iniziativa.

Per tutti i più comuni consumatori, l’iPad Pro da 12,9 pollici e la versione da 9.7 pollici sono invece disponibili all’acquisto sul Apple Store sia online che nei negozi fisici: ovviamente ad un prezzo di vendita decisamente più accessibile!

Lascia la tua opinione