iPad Pro problemi con iOS 9.3.2: le segnalazioni

Tommaso Lenci
17 Mag 2016

L’aggiornamento all’ultima versione iOS 9.3.2 provoca alcuni seri problemi con gli iPad Pro, che possono bloccarsi e non funzionare più a causa di iTunes.

iPad Pro

Come molti di voi sanno già l’ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple è uscito a livello internazionale giusto ieri: la versione iOS 9.3.2 è infatti disponibile al download tramite modalità OTA e come già visto sul change log ufficiale riguarda quasi unicamente in alcuni bug fix.

iPad Pro: problemi con l’aggiornamento ad iOS 9.3.2

Ebbene sfortunatamente non tutti gli utenti saranno contenti di aver installato il nuovo software: secondo alcune segnalazioni un discreto numero di utenti possessori di un iPad Pro (sia da 9,7 che da 12, 9 pollici) presentano seri problemi di funzionamento dopo l’aggiornamento.

Questi utenti infatti sono afflitti dal messaggio d’Errore 56, un errore che nella modulistica Apple indica un problema hardware, quando collegano il loro iPad Pro tramite cavetto USB al PC o Mac con iTunes: l’iPad Pro risulta alla fine bloccato e non si riavvia più normalmente come potete vedere in quest’immagine postata da un utente dell’azienda di Cupertino.

Secondo la manualistica chi riceve un messaggio d’Errore 56 deve essere sicuro di aver installato l’ultima versione disponibile di iTunes, di utilizzare un cavetto USB funzionante e di essere sicuri che la rete e le porte usb siano perfettamente funzionanti.

Il manuale continua dicendo che l’utente può cercare di ripristinare il proprio iPad Pro due volte, nel caso in cui l’errore continua a persistere è bene chiamare l’assistenza Apple; quest’ultima cosa è stata fatta da un buon numero di utenti che ha segnalato il problema.

Quest’errore quindi non sembra essere dovuto ad un malfunzionamento dell’hardware, ma a qualcosa che è andato storto con l’aggiornamento ad iOS 9.3.2; dato che per adesso non ci sono ancora soluzioni rapide al problema, sconsigliamo ai possessori di un iPad Pro da 9.7 o da 12.9 pollici di installare il nuovo software e aspettare un eventuale patch fix da parte di Apple.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione