iPhone 5SE mostrato in un video dal vivo in Cina?

Tommaso Lenci
14 Mar 2016

Un presunto video dalla Cina mostrerebbe il nuovo smartphone da 4 pollici di Apple: stiamo ovviamente parlando dell’iPhone 5SE.

iPhone 5SE primo video dalla cina?

Tra sette giorni dalla data odierna, 14 ottobre 2016, Apple terrà un evento/conferenza stampa, in data 21 marzo 2016, nel quale gli esperti puntano sull’annuncio di due nuovi prodotti: un iPad da 9,7 pollici e un iPhone da 4 pollici.

Il nuovo smartphone da 4 pollici potrebbe avere uno di questi due nomi: potrebbe infatti chiamarsi iPhone 5SE o iPhone SE, dove SE potrebbe stare per second edition, special edition o S Enhanced; bisognerà aspettare il comunicato ufficiale di Apple per dissipare tutti questi dubbi.

Sono ormai un paio di mesi che i rumors su questo prodotto si sono fatti decisamente più forti: alcune voci di corridio hanno indicato le caratteristiche hardware, altri la prima immagine dal vivo con scatola allegata; oggi sul web è stato diffuso un video proveniente direttamente dalla cina che mostrerebbe dal vivo il nuovo iPhone 5SE.

Ovviamente non ci sono certezze sulla veridicità delle immagini e non sappiamo se questo è effettivamente il modello che sarà presentato tra una settimana da Apple, dato che come sappiamo la Cina è famosissima per riprodurre cloni di passati e presenti dispositivi dell’azienda di Cupertino.

Come potete vedere voi stessi l’iPhone 5SE viene descritto dalla commentatrice come un misto tra un iPhone 5S e un iPhone 6S: del primo mantiene le dimensioni, mentre del secondo prende il design, sopratutto della scocca posteriore, e avrà i tipici colori del top di gamma di Apple.

iPhone 5SE: tutti i precedenti rumors sull’hardware

Sulla carta poi l’iPhone 5SE (o solamente SE) utilizzerà lo stesso chipset dell’iPhone 6S, ovvero l’A9, si presuppone che avrà pure la stessa fotocamera posteriore da 12 megapixel, non mancherà il chipset NFC per sfruttare al meglio il servizio Apple Pay tramite lo scanner per le impronte digitali Touch ID, installato nel tasto fisico home del dispositivo.

L’iPhone 5SE però non disporrà del Touch 3D sul suo display retina da 4 pollici di diagonale, mentre per il resto sembra essere in buona parte una copia ridotta del modello 6S, magari con un solo GB di memoria ram invece che di 2.

Lascia la tua opinione