iPhone 5C 8GB prezzo a meno di 280 euro nel volantino Esselunga

Tommaso Lenci
3 Mag 2016

Il nuovo volantino Esselunga propone in offerta l’iPhone 5C ad un prezzo inferiore ai 280 euro: ecco quando sarà valida la  promozione.

iPhone 5c Prezzo scontato

Siete interessati ad entrare nel mondo Apple, ma non avete un budget di spesa particolarmente alto? Vi piacciono gli smartphone compatti ma l‘iPhone SE vi sembra troppo caro per le vostre tasche?

Se vi accontentate di un iPhone 5C, esatto l’iPhone meno apprezzato ma più colorato dell’azienda di Cupertino che è ormai fuori produzione, vi segnalo che nel prossimo volantino dell’azienda commerciale Esselunga lo troverete in offerta d un prezzo inferiore ai 280 euro.

Per la precisione il volantino sarà valido a partire dal 5 di questo mese e terminerà il 18 maggio 2016: in questi 14 giorni potrete acquistare un iPhone 5C da 8GB di memoria interna al prezzo di 279,30 euro con garanzia Italia: per poter usufruire dello sconto dovete possedere la carta Fidady dell’Esselunga.

Dato che l’iPhone 5C 8GB è uscito di produzione qualche mese fa, risulta essere piuttosto difficile da acquistare sia online e sopratutto nei negozi fisici: se vi accontentate della garanzia Europa può essere acquistato online sui 230 euro dal sito e-commerce TeKnozone (non molto famoso vero?), mentre su Amazon.it il prezzo più basso con garanzia Italia e nuovi (non ricondizionati) si aggira intorno ai 280 euro.

Conviene acquistare un iPhone 5C o meglio acquistare un altro iPhone più recente?

Ovviamente l’iPhone 5C non è il massimo e il meglio della tecnologia e design che Apple può offrire sul mercato: inanzi tutto è un dispositivo uscito a settembre 2013, non ha un chipset a 64bit (Apple A6), ha solo 8GB di memoria interna (vi ricordo che non è espandibile), il display è un 4 pollici LCD retina con risoluzione 1136 x 640 pixel (vi devono proprio piacere gli smartphone compatti), e infine lo spessore è di ben 9 mm, decisamente più elevato rispetto alla media degli ultimi iPhone.

Di positivo l’iPhone 5C è aggiornabile all’ultima versione di Apple iOS, e pensiamo che lo sarà ancora per un paio di anni, ingloba il mondo dell’azienda di Cupertino e lo fa funzionando ancora bene, ha una buona multimedialità generale (la fotocamera posteriore da 8 megapixel iSight fa buone foto), ha un livello di connettività abbastanza completo con supporto pieno alla connessione LTE 4G.

Se avete un budget di spesa basso, l’iPhone 5C 8GB può fare al caso vostro, ma se volete qualcosa di decisamente meglio, ma che costa anche 200-300 euro in più, vi consiglio di passare ad un iPhone SE o ad almeno un iPhone 6.

Lascia la tua opinione