iPhone 5S al miglior prezzo di sempre ad agosto 2016

Tommaso Lenci
8 Ago 2016

Nuova offerta al miglior prezzo di sempre per agosto 2016 sull’iPhone 5S da 16GB di memoria interna: non sarà il più recente ma costa molto meno degli altri!

iPhone 5S prezzo agosto 2016

Nel panorama dei dispositivi mobili ancora ufficialmente commercializzati sul sito Apple, lo smartphone più economico del lotto è l’iPhone SE (la recensione qua) che ha un prezzo di listino a partire da 509 euro per la versione da 16GB di memoria interna.

Per chi vuole entrare nel mondo iOS ed essere sicuri di avere l’aggiornamento successivo ad iOS 10, che sarà rilasciato ufficialmente a settembre/ottobre 2016, può sempre acquistare un iPhone 5S.

Quest’ultimo non è più acquistabile nello store ufficiale Apple ma si può facilmente trovare sia online che nei volantini della grande distribuzione italiana.

Se non amate acquistare online, o perché non vi fidate, o perché volete vedere con mano il prodotto e avere un contatto diretto con il venditore (per eventuali problemi) vi segnalo che nel prossimo volantino nazionale Esselunga troverete il suddetto iPhone 5S da 16GB di memoria interna al miglior prezzo di sempre.

A partire dal 11 fino al 27 agosto 2016 Esselunga propone l’iPhone 5S da 16GB di memoria interna al prezzo scontato di soli 279,30 euro per tutti i possessori della carta FIDATY.

iPhone 5S l’offerta Esselunga è valida? Un confronto con altri prezzi online

Stiamo parlando dell’attuale miglior prezzo per questo dispositivo considerato che Esselunga lo vende con garanzia Italia e che online a meno di 279 euro con garanzia Europa (gli stockisti.it) non lo trovate.

Altre grandi catene commerciali lo vendono mediamente a 40-50 euro in più: Unieuro lo propone online a 319 euro, Euronics a 339 euro, su Amazon.it a meno di 340 euro non si trova.

Ovviamente va considerato il fatto che l’iPhone 5S è uno smartphone uscito nel lontano settembre 2013, circa 3 anni fa, e che non regge il confronto con l’ultimo compatto in casa Apple, ovvero l’iPhone SE.

Ma però l’iPhone SE costa almeno 450 euro (online da rivenditori terzi) ovvero almeno 170 euro in più rispetto all’offerta proposta da Esselunga per il modello 5S.

Se avete un budget di spesa più basso rispetto alla media di un cliente Apple esigente, ma volete lo stesso possedere un dispositivo dell’azienda di Cupertino e sfruttare l’ecosistema iOS, allora questa promozione potrebbe fare al caso vostro.

Lascia la tua opinione