iPhone 5S sbloccato, la polizia di Los Angles trova un nuovo metodo

Silvia
5 Mag 2016

iPhone 5S

Gli investigatori della polizia di Los Angles hanno trovato un nuovo metodo che consente di oltrepassare il codice di sicurezza di un iPhone 5S. Il dispositivo è al centro di un indagine che vede l’attore Michael Jace accusato dell’omicidio della moglie.

Il bypass è avvenuto all’inizio di quest’anno, durante lo stesso periodo in cui l’ FBI ha catturato l’attenzione con la richiesta di aiuto ad Apple per sbloccare l’iPhone 5C appartenuto ad uno degli attentatori del San Bernardino. Mentre l’FBI alla fine ha ottenuto aiuto da un’azienda Israeliana, la polizia di Los Angles ha rinvenuto un metodo alternativo grazie all’intervento di uno specialista informatico che opera nell’ambito forense.

iPhone 5S sbloccato grazie ad un esperto forense

Grazie alle indiscrezioni pervenute si presume che il tecnico, la cui identità è tenuta segreta, ha sviluppato un’applicazione in grado di superare le funzioni di sicurezza imposte da iOS, una recente versione installata sull’iPhone 5S, che rivela i dati contenuti sul dispositivo.

Grazie a questo lungo sviluppo, in aula di tribunale sono stati portati alcuni messaggi che l’attore ha scambiato con la moglie pochi istanti prima di commentare l’omicidio, oltre alle prove di una relazione extraconiugale di cui la donna era al corrente, gli inquirenti hanno potuto accedere al registro delle chiamate evidenziando che l’uomo avrebbe eliminato alcune chiamate effettuate, infatti è assente la chiamata inviata alla polizia il giorno dell’uccisione, alle 8.30 del mattino, per avvertire che la moglie era rimasta ferita da un colpo di arma da fuoco.

Le accuse a carico dell’attore si aggravano grazie al contenuto dell’iPhone che ha fornito prove schiaccianti, secondo l’accusa, avvalorate anche alla testimonianza dell’ex moglie che afferma che Michael Jace l’ha minacciata di morte quando ha invito la richiesta di divorzio.

In questi ultime ore l’incriminato è in attesa di processo mentre tutta l’attenzione mediatica si sta concentrando sulle operazioni di sblocco eseguite dal misterioso operatore forense.

Fonte: Notizia


Lascia la tua opinione