Apple iPhone 5se e iPad Air 3 la data ufficiale svelata?

Tommaso Lenci
2 Feb 2016

Nuovi rumors indicherebbero la data dell’annuncio ufficiale da parte di Apple del nuovo smartphone iPhone 5se e del nuovo tablet iPad Air 3.

Apple iPhone 5se, iPad Air3 Apple Watch

Da qualche giorno è già circolata la notizia che Apple stia preparando un evento durante il mese di marzo di quest’anno, durante il quale gli esperti scommettono che l’azienda di Cupertino svelerà il nuovo smartphone da 4 pollici di diagonale  iPhone 5se e un aggiornamento per Apple Watch.

Nel frattempo proprio nelle ultime ore a questi due prodotti se ne è aggiunto un terzo: stiamo parlando del prossimo tablet Apple iPad Air 3, che proprio oggi si sarebbe mostrato in un immagine schematica che ne dimostrebbe alcune nuove caratteristiche hardware, oltre che le dimensioni della scocca.

Apple iPhone 5se, iPad Air 3: svelata la data dell’annuncio ufficiale?

Tutte queste novità secondo gli ultimi rumors saranno presentate ufficialmente da Apple in data 15 marzo 2016: ovviamente non è ancora una data certificata dalla stessa azienda di Cupertino e quindi la notizia va presa con un certo distacco intellettuale.

Dei tre prodotti precedentemente elencati solamente l’iPhone 5se e l’iPad Air 3 saranno veramente delle novità: per l’Apple Watch è previsto solo un piccolo aggiornamento (non hardware) dato che la seconda generazione dell’indossabile dell’azienda di Cupertino sarà presentata solamente a fine anno (si prevede a settembre-ottobre 2016): sono previste nuove versioni speciali, nuovi cinturini e un aggiornamento software.

Sull’iPhone 5se sappiamo per adesso che avrà un design e dimensioni simili all’attuale iPhone 5S (magari leggermente più curvo ai bordi), magari sarà un po’ più sobrio e meno sbrillucciante, avrà le classiche memorie interne da 16/32/64GB non espandibili, utilizzerà il chipset A9, avrà il supporto ad Live photo, Apple Pay e delle camere migliori rispetto alla versione 5S.

Secondo gli esperti di mercato l’iPhone 5se negli stati uniti dovrebbe avere un prezzo di listino a partire da 450 dollari americani (la versione da 16GB), sostituendo di fatto nel listino prodotti l’attuale iPhone 5S.

Per quanto riguarda l’iPad Air 3, vi rimandiamo al nostro precedente articolo, per tutte le ultime novità del caso.

Lascia la tua opinione