iPhone 5SE: fotocamera da 12 megapixel e video 4K

Tommaso Lenci
16 Mar 2016

Recenti rumors confermano che Apple iPhone 5SE utilizzerà la stessa fotocamera da 12 megapixel dell’iPhone 6S e registrerà video in 4K.

iPhone 5SE fotocamera

Tra pochi giorni, più precisamente in data 21 marzo 2016, Apple presiederà un proprio evento mediatico nel quale gli esperti sono convinti che l’azienda di Cupertino presenterà il nuovo smartphone da 4 pollici di diagonale: l’iPhone 5SE (o solamente SE).

Come molti di voi sapranno già quando la data di annuncio di un nuovo dispositivo si avvicina, anche le voci di corridoio iniziano ad essere sempre più precise e più sicure sulle informazioni che riguardano le funzionalità e le caratteristiche del prodotto.

Oggi nuovi rumors indicano con quasi certezza, che Apple abbia già lavorato su alcuni spot/promozioni per esaltare la multimedialità del nuovo iPhone 5SE: quest’ultimo infatti dovrebbe utilizzare una fotocamera posteriore da 12 megapixel con le stesse caratteristiche hardware di quella montata sull’iPhone 6S e quindi capace di registrare video in formato Ultra HD 2160p.

iPhone 5SE: le capacità di registrazione della fotocamera

Sulla carta quindi l’iPhone 5SE sarà in grado, oltre alla registrazione 4K, di registrare video in FHD 1080p a 60 fps, 720p a 120 e 240 fps in slow motion e supporterà Live Photos, quindi il massimo della multimedialità che attualmente Apple offre per i suoi prodotti.

Questi rumors sulla fotocamera e la possibilità di registrare video in 4K certificherebbero indirettamente anche la presenza del chipset A9, il primo che ufficialmente supporta la registrazione in Ultra HD; vi ricordiamo che precedenti voci di corridoio affermavano che l’iPhone 5SE avrebbe utilizzato una fotocamera posteriore da 8 megapixel, rumors che sono stati smentiti da notizie più recenti.

Anche se l’iPhone 5SE utilizzerà la stessa fotocamera e il chipset A9 dell’iPhone 6S, avrà una mancanza rispetto all’attuale top di gamma dell’azienda di Cupertino: sembra che non sia prevista la tecnologia 3D Touch sul display da 4 pollici di diagonale.

Previsto invece il pieno supporto alla funzionalità di pagamento in piena mobilità Apple Pay data la presenza del chipset NFC e anche dello scanner per le impronte digitali Touch ID.

Apple iPhone 5SE vi ricordiamo sarà presentato a New York nell’evento Apple “Let us loop you in” in data 21 marzo 2016 alle 10 del mattino nel fuso orario del Pacifico.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione