iPhone 5SE prima immagine live con scatola ufficiale?

Tommaso Lenci
1 Mar 2016

Mostrata la presunta immagine dal vivo del nuovo iPhone 5se con scatola Apple a seguito: primi indizi sul fatto che il nuovo smartphone arriverà entro fine mese.

iPhone 5SE immagine dal vivo

Dopo un bel pò di rumors succedutosi nelle scorse settimane, sul web è stata diffusa la presunta immagine originale e dal vivo del prossimo iPhone 5SE, lo smartphone destinato a sostituire (oppure no questo è un mistero) l’attuale iPhone 5S, per diventare poi (forse) il telefonino di base per tutti coloro che vogliono entrare nel mondo iOS nel 2016.

iPhone 5SE le presunte caratteristiche hardware: cosa aspettarsi

L’immagine dal vivo confermerebbe, il condizionale è d’obbligo, gran parte di tutto quello che è stato già detto sull’iPhone 5SE (SE per Special Edition, Second Edition, 5S Enhanced, il web si è sbizzarrito):

  • Display da 4 pollici di diagonale con ovviamente tecnologia LCD Retina e risoluzione però ancora sconosciuta;
  • 1GB di memoria ram;
  • Chipset A9 (lo stesso di iPhone 6S per intenderci);
  • 16/64GB di memoria interna (previste quindi solo 2 varianti);
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel (non sappiamo se con la stessa tecnologia di iPhone 6S);
  • Chipset NFC (compatibilità con il sistema di pagamenti in mobilità Apple Pay);
  • Scanner per le impronte digitali Touch ID posizionato sul tasto home frontale del telefono;
  • Wifi 802.11 AC, Bluetooth 4.2;
  • Batteria interna da 1642 mAh;
  • Scocca in metallo.

iPhone 5SE, che sulla carta non avrà la tecnologia 3D Touch vista sul top di gamme iPhone 6S, sarà venduto in tre colorazioni differenti (l’immagine mostrerebbe quella in nero) e dovrebbe avere un prezzo di riferimento negli Stati Uniti intorno ai 450-500 dollari americani.

Secondo alcuni esperti del settore con l’arrivo dell’iPhone 5SE, l’attuale iPhone 5S (che viene venduto negli USA a 450 dollari) potrebbe subire un grosso deprezzamento e venire a costare sotto i 250 dollari, strategia di prezzo utilizzata per liberare più velocemente tutte le scorte di magazzino: spiegato il perché anche in Italia l’iPhone 5S si trova sempre più a meno di 400 euro in molte offerte standard (quando il prezzo da noi ufficiale è di 529 euro).

L’iPhone 5SE dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere presentato ufficialmente da Apple a fine marzo 2016: la data più gettonata attualmente è il 22 di questo mese.

N.B: vi ricordo che quest’immagine non è ufficiale o certificata da Apple, quindi potrebbe rivelarsi pure falsa: prendetela in considerazione come possibile ma con una certa distanza intellettuale.

Lascia la tua opinione