Apple lancia ufficialmente il programma di riparazione per tutti i proprietari di un iPhone 6 Plus che presentano problemi al display e al touch dovuti allo sfarfallio.
Se di recente avete notato alcuni problemi al funzionamento del touch-screen sul vostro iPhone 6 Plus, sembra che questo risulti essere un problema comune per lo smartphone.
Il “difetto” impedisce il funzionamento corretto del touch-screen perché il display tende a sfarfallare e non prende bene i comandi, lo sfarfallio si può notare data la presenza di una linea grigia tremolante sulla parte superiore del panello.
Questo problema può essere risolto tramite il programma di riparazione di Apple che riparerà il “difetto” dell’iPhone 6 Plusal costo di 167,20 euro in Italia/Europa.
Apple ha infatti affermato che tale difetto affligge alcuni esemplari di iPhone 6 Plus non perché usciti difettosi dalla fabbrica, ma perché durante l’utilizzo del dispositivo quest’ultimo può essere caduto qualche volta su superfici dure.
Le cadute più o meno ripetute pur non avendo rotto o graffiato il display possono aver prodotto il difetto dello sfarfallio del pannello, minando la reattività e l’efficienza del touch-screen del display.
Apple procederà alla riparazione di tale difetto come ripetuto al costo di 167,20 euro, solamente se il vostro iPhone 6 Plus presenta questo difetto e il vetro del display risulta essere ancora integro o quanto meno non graffiato.
Ecco quanto affermato ufficialmente dall’azienda di Cupertino negli USA e valido pure da noi:
“Apple has determined that some iPhone 6 Plus devices may exhibit display flickering or Multi-Touch issues after being dropped multiple times on a hard surface and then incurring further stress on the device.”
“If your iPhone 6 Plus is exhibiting the symptoms noted above, is in working order, and the screen is not cracked or broken, Apple will repair your device for a service price of $149.”
Per ottenere la riparazione l’utente dovrà contattare l’azienda di Cupertino attraverso il servizio diretto all’interno degli Apple Store, tramite un servizio autorizzato Apple o contattando il supporto tecnico per inviare l’iPhone 6 Plus con il problema.
Potete informavi, e avere tutti i dettagli dell’operazione di riparazione Apple, visitando la pagina dedicata sul sito ufficiale.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.