iPhone 6C e iPhone 7 le ultime novità svelate da immagini

Tommaso Lenci
5 Gen 2016

Apple iPhone 6C sarà il prossimo dispositivo dell’azienda di Cupertino, ma anche per l’iPhone 7 ci saranno interessanti novità: ecco alcune immagini che le svelano.

iPhone 6C rumors

Il prossimo iPhone 6C (alcuni lo chiamano anche iPhone 7C) è stato per mesi oggetto di molti rumors (o meglio dire voci di corridoio) già dagli inizi dello scorso anno; ormai comunque è quasi certo che questo smartphone sarà presentato ufficialmente da Apple nel 2016.

Questo dispositivo pur essendo molto chiacchierato rimane ancora abbastanza sconosciuto, dato che gli esperti hanno ipotizzato dimensioni dello schermo diverse e un design che potrebbe assomigliare ai passati iPhone 5S, 5C o ai moderni 6S.

iPhone 6C: gli ultimi rumors e immagini di un prototipo

Oggi sono state svelate, ovviamente da considerare con il giusto distacco emotivo, alcune immagini di prototipi non funzionanti dell’iPhone 6C basati sostanzialmente sul design dell’attuale modello 6S: l’unica differenza sta nel fatto che il display è di 4 pollici e non da 4,7 pollici.

Secondo l’informatore che ha mostrato pure le immagini, l’iPhone 6C utilizzerà il chipset A9 con 2GB di memoria ram, avrà sempre lo scanner per le impronte digitale nel tasto Home, 16GB di memoria interna e una batteria da 1642 mAh.

L’iPhone 6C (o 7C) si posizionerà come prezzo sotto l’iPhone 6S e dovrebbe alla fine costare intorno ai 400-500 dollari di listino negli Stati Uniti: ovviamente da noi il prezzo salirà e quindi non sarà di certo un dispositivo “economico”.

iPhone 7: addio allo standard audio jack da 3,5 mm?

iPhone 7 rumors

Altra interessante novità riguarda il prossimo smartphone top di gamma iPhone 7 che arriverà molto probabilmente a settembre ottobre di quest’anno: sembra che il futuro dispositivo di Apple non utilizzerà più lo standard per la presa audio da 3,5mm.

La ragione risiederebbe tutta nel fatto che l’azienda di Cupertino prevede di assottigliare molto lo spessore del prossimo iPhone 7, e quindi la presa audio da 3,5 mm risulterebbe quasi impossibile da implementare.

Per questo sul futuro iPhone 7 potrebbe essere utilizzare una porta Lightning: i fan di Apple quindi potrebbero vedersi obbligati a comprare un adattatore Lightning jack da 3,5 mm o utilizzare la connettività bluetooth se le loro cuffie lo supportano.

Ovviamente quest’ultima informazione va presa con la giusta distanza intellettuale, dato che l’iPhone 7 sembra essere decisamente molto più lontano al debutto ufficiale rispetto all’iPhone 6C, che con buona probabilità potrebbe uscire prima dell’estate 2016.

Lascia la tua opinione