iPhone 6s è lo smartphone più venduto al mondo ma iPhone 7 arriva oggi!

Tommaso Lenci
7 Set 2016

Secondo recenti analisi di mercato a livello internazionale gli iPhone 6S sono gli smartphone più venduti nel secondo trimestre 2016: ma oggi arriva l’iPhone 7!

iPhone 6S il più venduto al mondo

Una profonda analisi di mercato, compiuta dalla società di marketing e analisi Kantar Worldpanel ComTech, indica che il re delle vendite nel mondo tra tutti gli smartphone risulta essere senza ombra di dubbio l‘iPhone 6S.

Almeno secondo quanto riportato dai dati di mercato nell’ultimo trimestre 2016 gli iPhone 6S hanno raggiunto una quota di mercato globale pari al 4,2%, distanziando di molto i secondi classificati gli iPhone 6 con il 2,7% e infine i Galaxy S7 con il 2,5%.

iPhone 6S domina il mercato negli USA

Le percentuali di share aumentano considerevolmente se prendiamo in esame unicamente il mercato degli Stati Uniti.

In questo caso negli USA gli iPhone 6S raggiungono una quota di mercato pari al 11%, superando di circa 2 punti percentuali i Galaxy S7 che si assestano al 9%.

Al terzo posto nel mercato americano troviamo poi il compatto iPhone SE con un 5% di share, mentre gli iPhone 6 si posizionano al sesto posto con un 4.1% di quota di mercato.

Con l’incremento delle vendite degli iPhone negli USA il sistema operativo iOS da aprile a giugno 2016 è riuscito ad aumentare la sua quota di mercato del 1,2%, rosicchiando qualcosa come lo 0,6% ad Android e via via piccole percentuali anche su altri sistemi operativi.

Ovviamente Android continua a dominare il mercato degli smartphone con una percentuale che supera leggermente il 65% negli USA e per adesso risulta inarrivabile per tutti.

iPhone 6S top seller secondo trimestre 2016: ma attenzione arriva oggi l’iPhone 7!

Va comunque ricordato che l’incremento delle vendite potrebbe essere stato determinato dalle offerte che stanno imperversando in queste ultime settimane l’iPhone 6S.

Anche in Italia infatti abbiamo notato prezzi di 100-140 euro più bassi rispetto al prezzo ufficiale dello store Apple, e non parliamo di rivenditori online ma anche di tanti volantini nazionali di distributori commerciali anche molto famosi.

Ovviamente il calo di prezzo è sostanzialmente dovuto al fatto che oggi 7 settembre verrà presentato il nuovo iPhone 7, che con buona probabilità inizierà la commercializzazione anche nel nostro paese a partire da fine settembre o inizio ottobre 2016.

Ci sono elevate possibilità che con l’arrivo dell’iPhone 7, l’iPhone 6S cali ufficialmente di prezzo di 80-100 euro mentre l’iPhone 6 esca definitivamente dallo store ufficiale di Apple.

Aspettatevi quindi nelle prossime settimane molte offerte sopratutto sugli iPhone 6, ma anche iPhone 6S, dato che Apple dovrà svuotare i magazzini per far spazio all’imminente iPhone 7.

Lascia la tua opinione